• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprive: fatturato a +16 percento nel terzo trimestre

Showroomprive: fatturato a +16 percento nel terzo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Showroomprive ha chiuso il terzo trimestre 2016, che si è concluso il 30 settembre, con un fatturato in aumento del +16 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a quota 104,8 miloni di euro. Nei nove mesi le vendite sono risultate in aumento del 19,1 percento.

L'etailar, lo scorso ottobre, ha acquisito Saldi Privati filiale del gruppo milanese Banzai per 28 milioni di euro, pagabili alla chiusura dell’operazione.

"La performance del gruppo nei primi nove mesi dell'anno ci permette di perfezionare i nostri obiettivi in termini di aumento del fatturato e di margine Ebitda, nel range annunciato durante la nostra ipo", hanno detto Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori e co-ceo -di Showroomprivé commentando i dati del trimestre.

L'incremento dei ricavi è stato trainato sia dalla crescita del numero di acquirenti (+ 5,7 percento), sia da maggiori ricavi per singolo consumatore (+ 9,4 percento).

La crescita del fatturato medio per cliente è supportata dalla crescita media degli ordini per acquirente (+ 3,2 percento) e del carrello medio (+ 6,0 percento), che ha raggiunto 38,7 euro, ha spiegato il management in una nota.

Per il 2016 Showroomprive si aspetta un fatturato compreso tra i circa 525 e i 540 milioni di euro, con un incremento tra circa il 19 e il 22 percento rispetto ai ricavi per l'anno fiscale 2015.

In breve:

Il fatturato Q3

104,8 miloni di euro

Il fatturato dei nove mesi

  • Per il 2016 Showroomprive si aspetta un fatturato compreso tra i circa 525 e i 540 milioni di euro

Foto: Showroomprive press office

banzai
saldiprivati
Showroomprive