Slancio sostenibile: Ecoalf registra una crescita a due cifre
loading...
Ecoalf, marchio spagnolo di moda sostenibile, rafforza il suo posizionamento globale con un aumento a due cifre del fatturato e l'espansione strategica della sua presenza retail in Europa e Asia.
Per l'anno fiscale 2024, conclusosi il 28 febbraio 2025, Ecoalf ha registrato una crescita del 20% su base annua, con un fatturato che ha raggiunto i 58 milioni di euro, rispetto ai 46,8 milioni di euro dell'anno fiscale 2023. Sebbene l'azienda non abbia comunicato i dati relativi all'utile netto, ha riportato un Ebitda positivo di 3,4 milioni di euro, a conferma della continua resilienza operativa in un contesto retail globale complesso.
Espansione retail strategica in Europa e Asia
Il brand ha recentemente inaugurato un nuovo negozio a Biarritz, in Francia, segnando l'inizio della sua prossima fase di crescita internazionale. Questa apertura fa parte di un piano più ampio volto ad aumentare la presenza di negozi fisici nei principali mercati globali.
Oltre alle sue attuali cinque sedi in Giappone, Ecoalf lancerà i suoi primi negozi in franchising a Bolzano (Italia) e Anversa (Belgio). Questi sviluppi rafforzeranno ulteriormente la rete internazionale dell'azienda, che comprende già quattordici negozi di proprietà e la presenza in oltre mille partner retail multimarca in tutto il mondo.
Articolo originale pubblicato su FashionUnited.ES da Jaime Martínez, adattato per un pubblico internazionale da Alicia Reyes Sarmiento.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.