Tutti gli articoli di Alicia Reyes Sarmiento
Giornalista e Comunicatrice Audiovisiva, Alicia Reyes Sarmiento (1999) fa parte di FashionUnited dal 2021. Specializzata nella cura di contenuti per i mercati spagnolo e latinoamericano, ama esplorare le tendenze globali, seguire eventi del settore e apprendere da conversazioni con voci chiave del mondo della moda.
Appassionata di innovazione e sostenibilità, Alicia sta attualmente approfondendo come l'intelligenza artificiale (IA) possa migliorare i processi editoriali e supportare strategie di contenuto più efficaci in un panorama delle notizie (di moda) in continua evoluzione.
Immagine di un imputato per omicidio usata come modello per Shein: un monito sui rischi dell'Ia
L'immagine di Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, ha iniziato a circolare online qualche mese fa, trasformandolo in una strana e inaspettata icona per cui le donne facevano la fila davanti al tribunale. Il salto definitivo alla viralità è avvenuto quando la sua immagine è stata proiettata in...
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Oltre 200 lavoratori El Corte Inglés chiedono il contratto della logistica anziché retail
Negli ultimi dieci anni, il settore retail ha assunto sempre più funzioni logistiche come parte della sua trasformazione verso un modello omnicanale. La digitalizzazione e l'ascesa dell'ecommerce hanno spostato gran parte del carico operativo dai negozi fisici ai centri di distribuzione, dove si concentrano processi come l'evasione degli ordini,...
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Pandora accelera il riacquisto di azioni e rinnova la leadership in Iberia
L'azienda danese di gioielleria Pandora prosegue il suo programma di riacquisto di azioni, del valore di 4 miliardi di corone danesi, equivalenti a circa 535 milioni di euro. Dopo aver già completato due fasi per oltre 2,6 miliardi di corone danesi, l'azienda ha avviato una terza tranche che si estenderà fino a gennaio 2026, con Danske Bank come...
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Valentino ridefinisce la sua rotta con Riccardo Bellini come nuovo CEO
Maison Valentino ha appena annunciato la nomina di Riccardo Bellini come nuovo amministratore delegato, a partire dal primo settembre 2025. Il suo arrivo segue l'uscita di Jacopo Venturini lo scorso agosto, in un momento particolarmente delicato per la casa romana, che attraversa una fase di transizione segnata dal calo dei margini e dalla sfida...
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Terranova rafforza la sua espansione in Spagna con una nuova apertura a Saragozza
Il marchio italiano Terranova, specializzato in moda a prezzi accessibili, aprirà prossimamente un punto vendita a La Torre Outlet Saragozza. Finora, l'azienda ha concentrato la sua presenza nell'area di Madrid, con tre negozi, e a Salamanca, con uno, quindi questa apertura segna il suo ingresso nel nord-est della penisola. Il posizionamento di...
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Agricoltura rigenerativa nella moda: il fondo di Kering e Inditex ampliano la sua portata globale
Il Regenerative Fund for Nature, promosso da Kering e Inditex in collaborazione con Conservation International, ha già integrato oltre 1,1 milioni di ettari di terreni agricoli in progetti di agricoltura rigenerativa in otto paesi e prevede di espandersi in altri cinque. Questo progresso segna un ampliamento significativo sia nella scala...
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Pandora, nuova vittima di attacchi informatici. La vostra azienda ha un piano di risposta alle violazioni della sicurezza?
Il marchio danese Pandora, una delle maggiori aziende globali del settore della gioielleria, è stato vittima di un attacco informatico. Sebbene l'azienda abbia chiarito che non sono stati compromessi dati bancari né indirizzi postali, si è verificato il furto di informazioni personali come indirizzi di posta elettronica. Il caso di Pandora si...
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L'indiana Lenskart acquisisce il marchio spagnolo Meller in un'operazione da oltre 40 milioni di euro
L'azienda di Barcellona Meller, marchio nativo digitale specializzato in occhiali da sole, è stata acquisita per l'80% dal gruppo indiano Lenskart, in un'operazione del valore di oltre 40 milioni di euro. Fino a oggi, il capitale di Meller era ripartito tra i suoi tre fondatori: Sergi Benet, Borja Nadal e Marco Grandi, che controllavano il 75%,...
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Indice Lyst Q2: Miu Miu riconquista il trono e le calzature dominano i desideri globali
In un contesto globale caratterizzato da tensioni geopolitiche e segnali di una possibile recessione, il consumo di moda non si arresta, ma si evolve per adattarsi alle condizioni di un contesto incerto. Durante il secondo trimestre del 2025, i consumatori di tutto il mondo hanno mostrato un orientamento verso una spesa strategica, con una forte...
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Roberto Cavalli rafforza la sua presenza a Ibiza con una nuova boutique
La maison italiana Roberto Cavalli ha inaugurato la sua seconda boutique a Ibiza, situata nel nuovo complesso Ibiza Gallery Mall a Playa d'en Bossa. L'apertura fa parte della strategia di espansione del brand sull'isola, ormai consolidata come una delle mete principali del turismo di lusso e del consumo di prodotti di alta gamma a livello...
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