• Home
  • News
  • Business
  • Stefanel: via libera alla ristrutturazione

Stefanel: via libera alla ristrutturazione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Stefanel ha approvato e sottoscritto l'accordo di ristrutturazione del debito e di rafforzamento patrimoniale. L'accordo è in attesa dell' omologazione dal competente Tribunale di Treviso.

In esecuzione dell'accordo, come ha spiegato l'azienda in una nota, Stefanel darà il via al rafforzamento patrimoniale e finanziario mediante un aumento di capitale riservato risolvendo la fattispecie di riduzione del capitale sociale al di sotto del minimo legale per perdite e di scioglimento della società per la perdita del capitale sociale. L'accordo prevede un finanziamento post omologa in linea capitale di 25 milioni che sarà garantito dal pegno sul 100 percento di Interfashion spa e sul marchio Stefanel.

Nel dettaglio, si legge in una nota, come già comunicato al mercato, in data 13 aprile, a seguito di sottoscrizione di apposito contratto, Trinity Investments Designated Activity Company (“Trinity”), per il tramite Credito 2 Fondiario (la “Banca Mandataria”), ha erogato alla società l’importo di 10 milioni di euro a titolo di cosiddetta Nuova finanza d’urgenza, previa costituzione del pegno sulle azioni della società controllata dall'emittente Interfashion spa.

La società e gli advisor della stessa, in collaborazione con Oxy Capital Italia e Trinity, hanno predisposto un piano industriale e finanziario finalizzato a conseguire il risanamento dell’esposizione debitoria e ad assicurare il riequilibrio della situazione finanziaria della società, che costituisce la base dell'accordo. Nel dettaglio, l'accordo prevede l’erogazione alla società di un finanziamento di importo in linea capitale complessivamente pari a venticinquemilioni di euro con carattere di prededucibilità ai sensi dell’art. 111 Legge Fallimentare, che sarà garantito dal pegno sul 100 percento delle azioni di Interfashion spa e sul marchio "Stefanel".

Foto: Stefanel website
Stefanel