• Home
  • News
  • Business
  • Stuart Weitzman a Coach per 574 milioni di dollari

Stuart Weitzman a Coach per 574 milioni di dollari

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Coach ha raggiunto l'accordo definitivo per comprare Stuart Weitzman. L'operazione ha un valore di 574 milioni di dollari. La notizia dell'imminente accordo è stata data da FashionUnited la mattina del 6 gennaio.

Coach pagherà a Sycamore Partners, cui fa capo l'etichetta delle scarpe di lusso, 530 milioni di dollari in contanti e 44 milioni di dollari se saranno rispettati alcuni target sui ricavi nei prossimi tre anni.

A metà dicembre, tra i pretendenti del marchio era sbucato anche il fondo di private equity Advent international corp. L'offerta si era aggiunta a quelle dei brand Brown Shoe e Coach.

Coach è salito sul podio nell'IQ Index Digital scalzando Burberry

Risale alla settimana scorsa (vedi FashionUnited del 30 dicembre) la notizia che Coach è salito sul podio nell'IQ Index Digital, messo a punto da L2, scalzando Burberry.

Lo studio analizza il coefficiente digitale di 90 marchi di lusso di tutto il mondo assegnando un punteggio basato su quattro criteri: efficacia degli investimenti nel sito web e nella piattaforma ecommerce (che corrisponde al 35 percento del voto finale); impegno in materia di email marketing e sviluppo digitale (il 30 percento del voto finale); l'ottimizzazione e lo sviluppo della loro struttura verso smartphone e tablet (il 20 percento del totale); la presenza, il mantenimento e il contenuto presentato nelle reti sociali (che rappresentano il restante 15 percento del voto).

Coach
Stuart Weitzman