Stuart Weitzman a Coach per 574 milioni di dollari
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Coach ha raggiunto l'accordo definitivo per comprare Stuart Weitzman. L'operazione ha un valore di 574 milioni di dollari. La notizia dell'imminente accordo è stata data da FashionUnited la mattina del 6 gennaio.
Coach pagherà a Sycamore Partners, cui fa capo l'etichetta delle scarpe di lusso, 530 milioni di dollari in contanti e 44 milioni di dollari se saranno rispettati alcuni target sui ricavi nei prossimi tre anni.
A metà dicembre, tra i pretendenti del marchio era sbucato anche il fondo di private equity Advent international corp. L'offerta si era aggiunta a quelle dei brand Brown Shoe e Coach.
Coach è salito sul podio nell'IQ Index Digital scalzando Burberry
Risale alla settimana scorsa (vedi FashionUnited del 30 dicembre) la notizia che Coach è salito sul podio nell'IQ Index Digital, messo a punto da L2, scalzando Burberry.
Lo studio analizza il coefficiente digitale di 90 marchi di lusso di tutto il mondo assegnando un punteggio basato su quattro criteri: efficacia degli investimenti nel sito web e nella piattaforma ecommerce (che corrisponde al 35 percento del voto finale); impegno in materia di email marketing e sviluppo digitale (il 30 percento del voto finale); l'ottimizzazione e lo sviluppo della loro struttura verso smartphone e tablet (il 20 percento del totale); la presenza, il mantenimento e il contenuto presentato nelle reti sociali (che rappresentano il restante 15 percento del voto).