• Home
  • News
  • Business
  • Svolta per Borsalino: Camperio compra all'asta lo stabilimento

Svolta per Borsalino: Camperio compra all'asta lo stabilimento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Haeres Equita srl., controllata al 100 percento in Italia da B Collective, che gestisce le attività di Borsalino Giuseppe & Fratello da dicembre 2015 e fino a fine luglio 2018, comunica, attraverso una nota. di aver vinto l'asta, guidata dai curatori fallimentari di Borsalino, per l’acquisizione di alcuni beni detenuti dalla Borsalino Giuseppe & Fratello.

L’assegnazione diventerà definitiva in 10 giorni, spiega una nota di Haeres Equita

Finalmente, quindi, dopo diversi passi avanti compiuti nelle scorse settimane "l'affaire" Borsalino pare aver trovato una soluzione.

L’assegnazione diventerà definitiva in 10 giorni, spiega una nota di Haeres Equita. Le attività comprendono lo stabilimento di produzione di Spinetta (Alessandria), tutti i macchinari e le attrezzature, i contratti di lavoro e i diritti delle boutique di vendita al dettaglio.

"In attesa dell’assegnazione definitiva, siamo lieti che siano andati a buon fine gli sforzi compiuti negli ultimi tre anni per acquisire questa magnifica manifattura dove un così prezioso savoir-faire viene espresso ogni giorno. Non vediamo l'ora di continuare a sviluppare questo marchio iconico in tutto il mondo con nuove collezioni e nuovi sedi territoriali, oltre a mantenere il nostro impegno nella città di Alessandria. Desidero ringraziare tutte le parti interessate per il loro continuo supporto. Guardando con fiducia ai prossimi 160 anni di storia del marchio Borsalino Giuseppe & Fratello ", ha detto, in una nota, Philippe C. Camperio, presidente esecutivo di B Collective e di Haeres Equita.

"Desidero ringraziare l'intero team di Borsalino e tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa avventura. E’ con immenso piacere che prendiamo atto del risultato dell'asta al termine di 3 anni di forte impegno in questa fantastica azienda . Non vediamo l'ora di aiutare questo favoloso marchio a consolidare la sua posizione riconosciuta nel mondo del lusso e della moda", ha aggiunto Edouard Burrus, vice-presidente di Haeres Equita.

Foto: Borsalino website
Borsalino
Haeres Equita