• Home
  • News
  • Business
  • The North Face: un fondo da 1 milione di euro per chi opera nell'outdoor

The North Face: un fondo da 1 milione di euro per chi opera nell'outdoor

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Un fondo da 1 milione di euro per fornire supporto finanziario a coloro che operano nel mondo dell’outdoor, rendendo possibile l’esplorazione. Dalle guide alpine agli istruttori di climbing, dalle palestre cittadine di arrampicata alle scuole di sci: perchè l’esplorazione conta. Questa l'iniziativa lanciata da The North Face "per far progredire il mondo attraverso l'esplorazione e oggi più che mai è consapevole dell’importanza fondamentale di aiutare e supportare la comunità mondiale dell’outdoor", si legge in una nota.

Ieri il brand ha dato il via ufficialmente al processo di candidatura per il suo “Covid-19 Explore Fund”, per fornire supporto, tra gli altri, alle guide alpine, agli istruttori di climbing, alle palestre cittadine di arrampicata, alle scuole di sci.

Le candidature potranno essere sottoposte entro il 22 maggio. Le modalità di invio della richiesta e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del brand.

Il fondo è aperto a imprese ed enti benefici con sede legale in Italia, Regno Unito, Francia e Germania.

Il brand collaborerà con enti e organizzazioni nazionali e locali per allocare i fondi in modo appropriato e per fornire concreto supporto durante questa crisi.

Foto: The North Face, dall'ufficio stampa

Coronavirus
The North Face