• Home
  • News
  • Business
  • Tollegno Holding a quota 156 milioni nel FY 2016

Tollegno Holding a quota 156 milioni nel FY 2016

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Tollegno Holding, realtà italiana leader nel comparto tessile internazionale, ha chiuso il 2016 con una crescita del 4 percento sull’anno precedente.

Il fatturato consolidato 2016 si è attestato sui 156 milioni di euro rispetto ai 150 milioni del 2015 (il fatturato aggregato 2016 è di 176 milioni di euro rispetto ai 170 dell’esercizio precedente).

“Siamo molto orgogliosi di questa performance, la nostra realtà è uno dei pochi esempi del comparto a filiera integrata in Italia. Il nostro principale obiettivo è esportare la tradizione tessile biellese in tutto il mondo con un prodotto di qualità eccellente, soddisfacendo i nostri clienti attraverso una struttura giovane con un forte orientamento ai cambiamenti e all’innovazione", ha detto Lincoln Germanetti, amministratore delegato di Tollegno Holding.

Tollegno Holding ha una filiera produttiva completa che affianca alla divisione filati e tessuti (Tollegno 1900 spa è presente con uffici diretti a New York, Hong Kong e Osaka), una divisione dedicata al prodotto finito con i marchi Ragno e Julipet.

Qualche mese fa l'azienda ha annunciato il rilancio del marchio Julipet. La strategia che sta coinvolgendo l'etichetta prevede una collezione donna, una linea mare, che sarà presentata a luglio a Firenze, durante la kermesse Mare d'Amare e una strategia retail che vede l'Italia come protagonista. Nel 2018, infatti, saranno aperti altri 3-4 negozi Julipet nelle principali città italiane.

Foto: Tollegno press office
julipet
ragno
tollegno