Tollegno Holding a quota 156 milioni nel FY 2016

Tollegno Holding, realtà italiana leader nel comparto tessile internazionale, ha chiuso il 2016 con una crescita del 4 percento sull’anno precedente.

Il fatturato consolidato 2016 si è attestato sui 156 milioni di euro rispetto ai 150 milioni del 2015 (il fatturato aggregato 2016 è di 176 milioni di euro rispetto ai 170 dell’esercizio precedente).

“Siamo molto orgogliosi di questa performance, la nostra realtà è uno dei pochi esempi del comparto a filiera integrata in Italia. Il nostro principale obiettivo è esportare la tradizione tessile biellese in tutto il mondo con un prodotto di qualità eccellente, soddisfacendo i nostri clienti attraverso una struttura giovane con un forte orientamento ai cambiamenti e all’innovazione", ha detto Lincoln Germanetti, amministratore delegato di Tollegno Holding.

Tollegno Holding ha una filiera produttiva completa che affianca alla divisione filati e tessuti (Tollegno 1900 spa è presente con uffici diretti a New York, Hong Kong e Osaka), una divisione dedicata al prodotto finito con i marchi Ragno e Julipet.

Qualche mese fa l'azienda ha annunciato il rilancio del marchio Julipet. La strategia che sta coinvolgendo l'etichetta prevede una collezione donna, una linea mare, che sarà presentata a luglio a Firenze, durante la kermesse Mare d'Amare e una strategia retail che vede l'Italia come protagonista. Nel 2018, infatti, saranno aperti altri 3-4 negozi Julipet nelle principali città italiane.

Foto: Tollegno press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO