Un 2023 da record per Lvmh: fatturato a 86,2 miliardi di euro
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Europa, Giappone e il resto dell'Asia hanno registrato una crescita organica a due cifre. Nel quarto trimestre, la crescita organica dei ricavi è stata del 10 per cento.
L'utile delle operazioni ricorrenti si è attestato a 22,8 miliardi di euro per il 2023, con un incremento dell'8 per cento. Il margine operativo corrente è rimasto stabile rispetto al 2022. L'utile netto del gruppo ammonta a 15,2 miliardi di euro, in crescita dell'8 per cento.
Arnault: "entriamo nel 2024 con fiducia"
"La nostra performance nel 2023 illustra l'eccezionale fascino delle nostre maison e la loro capacità di accendere il desiderio, nonostante l'anno sia stato caratterizzato da sfide economiche e geopolitiche", ha detto Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh. "La nostra strategia di crescita basata sulla complementarietà delle nostre attività e sulla loro diversità geografica, incoraggia l'innovazione, il design di alta qualità e l'eccellenza nel retail e aggiunge una dimensione culturale e storica grazie al patrimonio dei nostri", ha aggiunto Arnault.
"Pur rimanendo vigili nel contesto attuale, entriamo nel 2024 con fiducia, sostenuti dai nostri marchi altamente desiderabili e dai nostri team agili. Si preannuncia un anno stimolante ed eccezionale per tutti noi, caratterizzato dalla nostra partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i cui valori fondamentali di passione, inclusione e superamento di sé sono condivisi da tutti noi", ha agginto il ceo.