• Home
  • News
  • Business
  • Un hub tecnologico a Londra per YNAP

Un hub tecnologico a Londra per YNAP

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Si rafforza la struttura It di YNAP. Yoox Net-a-porter group, infatti, aprirà un nuovo hub tecnologico presso White City place a West London, dove confluiranno tutti i team di esperti in tecnologia del gruppo presenti nel Regno Unito.

Il nuovo hub londinese di Yoox Net-a-porter ospiterà 650 persone

L'hub coprirà una superficie di 21.336 metri quadrati, potrà accogliere 650 persone e sarà ultimato entro marzo del 2017.

“Stiamo investendo sulla crescita della nostra presenza a livello globale riunendo i nostri team di tecnologia londinesi in un unico hub tecnologico. Siamo convinti che i nostri team potranno crescere ulteriormente grazie a questo ambiente innovativo che riflette perfettamente i nostri valori e la nostra visione per il futuro del luxury retail online. Sir Nicholas Grimshaw e il suo team stanno facendo un lavoro magnifico riuscendo a tradurre la nostra cultura e le nostre esigenze in uno spazio di lavoro che sarà motivo di orgoglio per il gruppo", ha sottolineato Federico Marchetti, chief executive officer di Ynap.

“Sono lieto che ci saranno nella capitale nuove opportunità di lavoro in ambito tech. Questo evidenzia ancora una volta come Londra sia aperta al fare impresa, ai nuovi investimenti e ai talenti globali", ha commentato Rajesh Agrawal, vicesindaco di Londra per l’area business and enterprise.

Yoox Net-a-Porter group ha recentemente confermato l'obiettivo di chiudere il 2016 con ricavi in crescita "in the high teens" a cambi costanti grazie a un'accelerazione nella seconda parte dell'anno che compenserà il +15,8 percento raggiunto nel primo semestre.

L'azienda fondata da Federico Marchetti ha scelto lo studio di architettura britannico Grimshaw per progettare "un ambiente di lavoro all’avanguardia e di stile, capace di riflettere il posizionamento unico del gruppo tra moda e tecnologia", si legge in una nota.

Il piano strategico quinquennale dell'etailer mette al centro il mobile ed è stato sviluppato per eccellere nel settore grazie all’innovazione. Il nuovo centro tecnologico sarà in grado di accogliere la crescita del 20 percento prevista per il team globale della tecnologia di Ynap, oggi formato da 1.000 dipendenti equamente dislocati tra il Regno Unito e l’Italia. Il nuovo hub promuoverà la cultura mobile-centrica del gruppo, permettendo agli ingegneri di creare le più sofisticate soluzioni tecnologiche, di accelerare la ricerca e sviluppo del gruppo e sviluppare nuove funzionalità ancora da rilasciare sul mercato.

Foto: Ynap, ufficio stampa
Federico Marchetti
YNAP
Yoox Net a porter