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Ynap: ricavi a 897 milioni di euro nel primo semestre

Scritto da FashionUnited

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Yoox Net-a-Porter group ha confermatol'obiettivo di chiudere il 2016 con ricavi in crescita "in the high teens" a cambi costanti grazie a un'accelerazione nella seconda parte dell'anno che compenserà il +15,8 percento raggiunto nel primo semestre.

Il risultato netto di Ynap è sceso a 18,8 milioni (da 26,4 pro-forma nel 2015)

Della Brexit, inoltre, l'azienda fondata da Federico Marchetti che si è fusa lo scorso ottobre con The Net-a- porter group, non sembra preoccuparsi troppo nonostante il rallentamento delle vendite in Gran Bretagna nel breve termine. Come riporta l'agenzia Reuters, infatti, giugno ha chiuso "piatto", ha detto in conference call il chief financial officer Enrico Cavatorta. Nella seconda parte di luglio si è registrata una sorta di "normalizzazione".

Il gruppo ha registrato nel primo semestre ricavi netti per 897 milioni (+15,8 percento a tassi di cambio costanti, +13,3 percento a cambi correnti) e un utile netto adjusted di 37 milioni (+15,2 percento).

Il risultato netto è sceso a 18,8 milioni (da 26,4 pro-forma nel 2015) per alcuni ammortamenti legati alla fusione e altri costi figurativi.

Come annunciato ai primi di luglio, a Londra, durante il capital market's day, rivolto ad analisti e investitori, l'azienda si propone di portare avanti l'espansione internazionale, accelerando la crescita nel Medio Oriente e accrescendo la propria posizione in Europa, oltre a consolidare la propria posizione di leadership negli Stati Uniti.

Tornando ai dati, nel secondo trimestre i ricavi netti si sono portati a quota 450,8 milioni di euro, +17 percento a tassi di cambio costanti (+12,8 percento a tassi di cambio correnti), rispetto ai ricavi netti pro-forma pari a 399,7 milioni di euro nello stesso periodo del 2015,con un’accelerazione di tutte le linee di business rispetto al primo trimestre.

“La crescita di Yoox Net-a-porter ha visto un’accelerazione nel secondo trimestre, raggiungendo il 17 percento, nonostante l’attuale contesto economico. L’andamento positivo confermato in tutte le linee di business dimostra la forza del nostro modello e il suo significativo potenziale per un ulteriore sviluppo profittevole", ha sottolineato Federico Marchetti, chief executive officer di Yoox Net-a-porter.

Foto: Ynap
Federico Marchetti
Yoox Net-a-Porter