• Home
  • News
  • Business
  • Utile netto in aumento per Otb nel FY 2014

Utile netto in aumento per Otb nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Otb ha archiviato il 2014 con vendite nette a quota 1,498 miliardi di euro e utile netto pari a 5,5 milioni (erano 1,2 milioni di euro l'anno precedente).

Inoltre, due nuove linee di credito vanno a sommarsi alla liquidità dell’azienda. Sono 200, infatti, i milioni di euro che, sommati alla posizione netta di 105 milioni, consentiranno alla holding di fare nuovi investimenti sul mercato.

"Che ci stiamo guardando intorno lo abbiamo già comunicato. Volevamo, però, avere tutte le risorse necessarie da usare nel momento in cui trovassimo ciò che meglio si coniuga con i nostri progetti. In un momento in cui molte aziende sono indebitate, avere liquidità disponibile rende liberi di fare le operazioni giuste", ha detto ieri, Riccardo Stilli, amministratore delegato del gruppo Otb, in un'intervista al Corriere Economia.

Renzo Rosso ha appena ricevuto la laurea honoris causa in Economia aziendale

Il 16 aprile Renzo Rosso, il fondatore di Diesel e patron del gruppo Otb, cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Diesel, Maison Margiela e Marni, si è laureato in Economia aziendale all’Università di Roma Tor Vergata.

Renzo Rosso è stato insignito del titolo di “Dottore di ricerca” honoris causa in Economia aziendale. Tra le motivazioni del conferimento dato dall’Università di Roma Tor Vergata: “l’impegno di un imprenditore che ha cambiato il modo di intuire, immaginare, pensare, progettare, diffondere lo stile e il modo di vestire nel mondo, valorizzando il territorio in cui opera”.

Diesel
OTB