• Home
  • News
  • Business
  • Vestiaire collective: nuovo finanziamento da 178 milioni

Vestiaire collective: nuovo finanziamento da 178 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Vestiaire Collective

Vestiaire Collective, piattaforma attiva nel settore della moda second-hand di lusso, ha annunciato il completamento di un nuovo round di finanziamento per 178 milioni di euro (210 milioni di dollari), sostenuto da SoftBank Vision Fund 21 e Generation Investment Management. Hanno proceduto a incrementare l’investimento anche gli attuali azionisti Bpifrance (Large Venture), Condé Nast, Eurazeo, alcuni fondi gestiti da Fidelity International e Korelya Capital.

“Questo finanziamento da parte di SoftBank Vision Fund 2, uno dei maggiori investitori tecnologici al mondo, e Generation Investment Management, uno dei primi investitori specializzati nella sostenibilità, risponde perfettamente alla visione di Vestiaire Collective ed è un ulteriore riconoscimento dell’impegno dell’azienda per trasformare l’industria della moda di lusso, portandola verso un futuro più sostenibile”, si legge in una nota.

Negli ultimi dodici mesi, l’azienda ha registrato un aumento del numero di ordini di oltre il 90 per cento a livello globale, del 100 per cento negli Stati Uniti, ora il suo più grande mercato, e del 150 per cento in Asia. Questi finanziamenti portano il valore di Vestiaire Collective a 1,7 miliardi di dollari.

Marcelo Claure, ceo di SoftBank Group International e coo di SoftBank Corp., entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Vestiaire Collective, mentre Generation Investment Management assisterà in qualità di osservatore.

riciclo
Second Hand
Vestiaire Collective