• Home
  • News
  • Business
  • WE LOVE ITALY – webinar e-commerce e campagna globale di MYTHERESA & AGENZIA ICE

WE LOVE ITALY – webinar e-commerce e campagna globale di MYTHERESA & AGENZIA ICE

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Business

A partire dal 24 febbraio il retailer online di moda alto di gamma Mytheresa, in collaborazione con Agenzia ICE, gestirà la campagna globale “WE LOVE ITALY” rendendo omaggio al design e allo stile di vita italiano.

La campagna a 360 gradi sarà pubblicata su tutti i canali Mytheresa, social media, canali di marketing digitali offsite e sensibilizzata tramite influencers.

Siamo lieti di proporre un webinar su tale tematica in programma il 3 marzo 2021 dove è previsto un focus su e-commerce e moda di alta gamma, moderato dal corrispondente a Francoforte del Sole 24 ore e con interventi mirati da parte di FashionUnited, Mytheresa e dell'ufficio ICE di Berlino.

Nell'esercizio 2019 il fatturato dell'e-commerce tedesco è cresciuto dell'11,6%, raggiungendo i 37,52 miliardi di euro. Il mercato della moda in Germania sta subendo da anni importanti cambiamenti strutturali, e gli sviluppi degli ultimi anni confermano l'importante variabile del cambiamento anche nel settore del commercio al dettaglio, all'interno del quale è evidente la crescita della quota dei fornitori di moda e-commerce. Si prevede che i prodotti di abbigliamento e calzature raggiungeranno un volume di vendite di 22 miliardi di euro entro il 2024. Il mercato dell'e-commerce tedesco nel settore della moda è dominato da grandi player, che rappresentano una grande quota delle vendite al dettaglio. Questo offre una grande opportunità per i marchi italiani che possono far tesoro del forte appeal dell'Italia e della moda italiana in Germania.

L’Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato una serie di progetti promozionali dedicati al rafforzamento dell'immagine del Made in Italy e all'ampliamento dell'offerta delle aziende italiane nel mondo, attraverso azioni presso i canali distributivi GDO e sui canali digitali.

Tra questi, il progetto e-commerce con Mytheresa, uno dei principali retailer globali di moda di lusso, che offre ready-to-wear, scarpe, borse e accessori per donna, uomo e bambino. Con sede a Monaco di Baviera, Mytheresa spedisce attualmente in 133 paesi e gestisce due negozi Brick & Mortar, uno per abbigliamento donne e uno per abbigliamento uomo.

Impaziente di confermare l’apprezzamento per i marchi di lusso italiani, Mytheresa sta collaborando con Agenzia ICE alla realizzazione di una campagna dedicata "We Love Italy" che rende omaggio al paese e allo stile di vita italiano. La campagna è ambientata a Roma, nelle celebri strade della Città Eterna e cattura l'essenza stessa del paese. Sullo sfondo dell'iconica Piazza Navona e del Foro Romano, le modelle indossano le ultime collezioni primavera/estate dei più amati brand della moda italiana di alta gamma. La campagna mette in luce l'ampia offerta di Mytheresa di marchi di lusso italiani per donna, uomo e bambino.

PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO

Il 3 marzo 2021, alle ore 15:00, l’Agenzia ICE realizzerà un webinar focalizzato sul settore della moda di lusso - marchio proprio, terzisti, subfornitori - a seguito del lancio della campagna globale dedicata "WE LOVE ITALY" con Mytheresa.

Il webinar è focalizzato sulla presentazione dell’ e-tailer Mytheresa e sulla campagna 'We Love Italy', e si concentrerà sull'e-commerce tedesco e globale della moda alto di gamma.

Il Webinar si terrà in lingua inglese.

Introduzione
Francesco Alfonsi – Direttore Ufficio di Berlino Agenzia ICE

Interventi
Barbara Russ – Redattrice FashionUnited

Isabel May - Chief Customer Experience Officer & Managing Director Mytheresa

Modera
Isabella Bufacchi – Corrispondente da Francoforte Il Sole24Ore

Sarà possibile, per le aziende partecipanti, porre quesiti nel corso del webinar .

Per registrarsi all’evento, cliccare qui
per informazioni contattare: webinar.promozione@ice.it

Agenzia ICE
ITA
Italian Trade Agency
Mytheresa
Partner Content