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Wolford: fatturato a +10 per cento nel semestre

Scritto da FashionUnited

3 set 2021

Business

Wolford website

Wolford Ag ha chiuso i primi 6 mesi dell’esercizio finanziario 2021, da gennaio a giugno, con un giro d’affari di 41,9 milioni di euro. “Se le vendite negli Stati Uniti e in Cina hanno proseguito la loro crescita costante, le misure in vigore e quelle adottate ex novo contro il Corona virus, in particolare i lockdown, hanno portato a sensibili perdite in Europa”, si legge in una nota.

Numeri alla mano, con un giro d’affari di 41,9 milioni, le

cifre dell’esercizio precedente sono state superate di 37 milioni di euro

Nonostante 6-7 mesi di continui lockdown in numerosi paesi europei, le vendite e i profitti sono aumentati anno su anno. Le chiusure dei punti vendita durante la prima ondata del Covid 19 sono durate solo 2-3 mesi, prevalentemente tra marzo e maggio 2020, per questo i lockdown estesi e differenziati del 2021 hanno rappresentato una sfida ragguardevole.

Numeri alla mano, con un giro d’affari di 41,9 milioni di euro per il periodo in questione da gennaio a giugno 2021, le cifre dell’esercizio precedente (da gennaio a giugno 2020) sono state superate di 3,7 milioni di euro (all’incirca il 10 per cento). La perdita di 13,3 milioni di euro rappresenta un miglioramento del 31 per cento rispetto allo scorso anno. I risultati del primo periodo del 2021 sono stati stati conseguiti grazie dalle maggiori vendite e a una significativa riduzione dei costi operativi.

L’azienda ha registrato crescite nelle vendite in quasi tutti i canali e le aree geografiche; il business online, negli Stati Uniti e in Cina è cresciuto a doppia cifra. Rispetto allo scorso anno, le vendite sono aumentate per un totale del 10 per cento: 65 per cento di crescita del business in Cina, e 32 per cento di crescita del business negli Stati Uniti sono stati i principali driver di crescita geografici. In Emea le vendite sono rimaste pressappoco stabili. Le vendite nel canale online sono cresciute a doppia cifra con un tasso del 18 per cento rispetto all’anno precedente.

Lo scorso luglio il brand ha lanciato la collezione Amina Muaddi x Wolford. Amina Muaddi, designer dell’omonimo brand made in Italy di accessori femminili, ha dato vita a una capsule collection che celebra la femminilità ed è destinata a tutte le donne che amano esprimersi e affermare la propria sensualità.

“Sono da sempre una cliente e una fan di Wolford, un marchio che per me rappresenta il meglio del legwear e bodywear di qualità e un simbolo di raffinata femminilità. Quando mi hanno contattato per questa collaborazione ho accettato senza pensarci due volte, sentendomi assolutamente connessa con il DNA del brand e l’impegno che mette nella realizzazione di un prodotto eccellente”, ha sottolineato Amina Muaddi, ceo e designer dell’omonimo brand.

Wolford