Woolrich Europe: crescita del 12 percento nel FY 2017

Woolrich Europe spa ha chiuso il 2017 con un sub consolidato pari a 139 milioni, contro i 123 del 2016, con una crescita del 12 percento a pari perimetro.

"I dati si confermano positivi anche nel 2018, con un fatturato del primo quarter in crescita e un sub consolidato previsto ulteriormente in rafforzamento", ha spiegato il management in una nota.

Debutta a Pitti Uomo la nuova linea Woolrich Outdoor

Il piano retail vedrà nel terzo e quarto quarter, l’apertura del primo flagship Woolrich a Roma e di una boutique a Kitzbuhel.

Si tratta del primo negozio Woolrich nella capitale. Lo store, di 200 metri quadrati, aprirà in in via del Babuino, nel mese di ottobre. "Un progetto sviluppato dallo studio giapponese Wondewall di Masamichi Kataiama, che vedrà una parte esperienziale che segue la direzione aperta dallo store di Milano", ha aggiunto il management nella nota.

A Kitzbuhel, invece, il marchio aprirà nel mese di agosto una boutique di 150 metri quadrati su Vorderstadt, la via principale dello shopping.

Il marchio sarà presente a Pitti Uomo, che aprirà i battenti domani a Firenze. Per l'occasione debutterà la nuova linea Woolrich Outdoor, frutto della partnership industriale con Goldwin. "Un un progetto che rappresenta la nuova visione di un modern outdoor, che unisce 188 anni di storia americana all’innovazione tecnologica giapponese", si legge nella nota.

La nuova linea è stata presentata in esclusiva per il mercato giapponese e per il Woolrich retail nell'autunno inverno 2018, mentre dalla stagione primavera estate 2019 inizierà una distribuzione su wholesaler e partner selezionati in Europa e Nord America.

La presentazione avverrà nella cornice di I go Out, padiglione pensato per essere espressione del nuovo concetto e della nuova estetica outdoor millennial.

“Siamo orgogliosi della crescita del business Woolrich in un contesto marco economico non facile”, ha detto Paolo Corinaldesi, amministratore delegato di Woolrich International “Questo conferma la bontà delle strategie aziendali volute dal management e implementate con successo da tutta l'azienda”.

Foto: La collezione Uomo primavera/estate 2019, credit press office Woolrich