Woolrich: sospesi i trasferimenti; prossimo incontro il 30 gennaio
Buone notizie per i dipendenti di Woolrich. Il 9 gennaio, infatti, è stata sospesa la procedura di trasferimento a Torino dei 139 dipendenti della Woolrich Europe. E' l’esito del tavolo di crisi aperto in Regione tra i sindacati (Uiltucs-Uil, Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil), l’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia, il sindaco Metropolitano di Bologna Matteo Lepore, il capo di gabinetto della Città Metropolitana Stefano Mazzetti e i vertici di BasicNet, il gruppo torinese che ha recentemente acquisito il marchio.
Come riporta il Resto del Carlino, si tratta di un passo in avanti nella vertenza che riguarda i 109 lavoratori del sito di Bologna e i 30 di Milano. La decisione presa a dicembre di trasferire i dipendenti, secondo lavoratori e sindacati, era per lo più un "licenziamento collettivo, senza nessun dialogo".
Il tavolo è stato mediato dalle istituzioni, che hanno fissato un nuovo incontro per il 30 gennaio.
Ora, quindi, le parti potranno ora sedersi al tavolo e trovare possibili soluzioni che prevedano la salvaguarda occupazionale.
Il marchio presenta in questi giorni la nuova collezione fall winter 2026-27 a Firenze, nell'ambito di Pitti Uomo, kermesse che ha aperto i battenti ieri, alla Fortezza da Basso.
OPPURE ACCEDI CON