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Yoox Net-a-Porter presenta a Londra il piano strategico

Scritto da FashionUnited

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Yoox Net-a-Porter si attende un forte potenziale di crescita attraverso l'aumento sostenuto della base clienti "alto-spendenti". L'azienda, inoltre, si propone di portare avanti l'espansione internazionale, accelerando la crescita nel Medio Oriente e accrescendo la propria posizione in Europa, oltre a consolidare la propria posizione di leadership negli Stati Uniti.

Oggi, a Londra, Ynap ospiterà il capital market's day, rivolto ad analisti e investitori per illustrare ulteriormente i dettagli del piano strategico quinquennale. Oggi, quindi, sarà raccontata, la solida strategia di crescita per il periodo 2015 -2020, messa a punto per cogliere l’enorme potenziale offerto dal mercato retail online del lusso.

Ynap pubblicherà i dati del primo semestre il 4 agosto

La società ha indicato un incremento del margine a livello dell’Ebitda Adjusted in un range dell’11 percento - 13 percento entro il 2020, dall'8 percento del 2015 e flusso di cassa positivo a partire dal 2018.

In sostanza, Ynap sta intraprendendo un piano ambizioso volto a far crescere in modo significativo la propria quota di mercato nel lusso a livello globale, dove l’online è il canale a maggior crescita.

L'azienda, che pubblicherà i dati del primo semestre il 4 agosto, punta a una solida espansione internazionale abbinata a un rafforzamento della posizione di leadership negli Stati Uniti: completa localizzazione nel Medio Oriente nel 2018, ulteriore espansione in Cina e nel resto dell’Apac.

Qualche settimana fa la rivista Internet Retailer ha inserito Yoox Net-a-porter come unico player dedicato esclusivamente al luxury online nella classifica dei 100 più grandi business online negli Stati Uniti nel 2015.

Tornando alla strategia di lungo periodo della società, “abbiamo dei piani ambiziosi per crescere più rapidamente rispetto al mercato del lusso online , da leader attraverso il mobile. Sono sicuro che entro il 2020 potremo contare, non soltanto su cinque anni di forte crescita dei ricavi e della redditività, ma avremo anche posizionato Ynap all’avanguardia nell’innovazione da un punto di vista tecnologico anche per il decennio successivo”, ha detto Federico Marchetti, chief executive officer di Ynap.

La crescita annua dei ricavi netti è prevista in un range del 17 - 20 percento fino al 2020 a tassi di cambio costanti, con una progressione annua dei ricavi netti che rifletterà il raggiungimento delle sinergie di ricavi; "il range di crescita atteso tiene conto dei possibili scenari relativi alla domanda", si legge in una nota.

Foto: Ynap, dall'ufficio stampa
Federico Marchetti
YNAP