• Home
  • News
  • Business
  • Ynap: ricavi netti nei primi nove mesi a 1,5 miliardi di euro

Ynap: ricavi netti nei primi nove mesi a 1,5 miliardi di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Ynap segnala che nei primi nove mesi dell'esercizio gli ordini in termini di volume sono stati 6,8 milioni, rispetto ai 5,9 milioni di un anno fa, e che le visite sul sito di ecommerce sono state 586,5 milioni dai 510 milioni dello stesso periodo 2016. In lieve calo, da 331 euro a 330 euro, il valore medio per singolo ordine: una variazione che il gruppo ritiene "attribuibile" all'andamento sfavorevole dei tassi di cambio.

Il consiglio di amministrazione di Yoox Net-a-porter Group riunitosi ieri, ha esaminato i ricavi netti consolidati e le principali metriche di business relativi ai primi nove mesi al 30 settembre 2017 raffrontati con i medesimi dati finanziari relativi allo stesso periodo dell’anno precedente.

Ynap: nel terzo trimestre l'Italia ha messo a segno ricavi netti pari a 34,1 milioni, in crescita del 14,2 percento a tassi di cambio costanti

Nel dettaglio, nel terzo trimestre del 2017, la società ha conseguito ricavi netti consolidati, al netto dei resi sulle vendite e degli sconti concessi ai clienti, pari a 481,8 milioni, in aumento del 17,7 percento su base organica (+10,7 percento reported), rispetto a ricavi netti pari a 435,4 milioni nel terzo trimestre del 2016.

Questa performance si è tradotta in ricavi netti nei primi nove mesi del 2017 pari a 1,5 miliardi di euro , in crescita del 18,6 percento su base organica (+13,8 percento reported) rispetto a ricavi netti pari a 1,3 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2016.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche, la società fondata da Federico Marchetti ha registrato crescite positive in tutti i principali mercati di riferimento nel corso del periodo.

Nel terzo trimestre, il Regno Unito ha conseguito ricavi netti pari a 63,8 milioni, in aumento del 20,1 percento a tassi di cambio costanti. Questa performance rappresenta una significativa accelerazione rispetto al secondo trimestre del 2017 (+11,7 percento a tassi di cambio costanti), guidata dai risultati di tutti gli online store multimarca del gruppo.

Il Nord America, primo mercato del gruppo, nel terzo trimestre ha conseguito ricavi netti pari a 138,6 milioni di euro, in aumento del 10,3 percento a tassi di cambio costanti rispetto a 132,9 milioni nel terzo trimestre del 2016.

L’Italia ha registrato, nel terzo trimestre, ricavi netti pari a 34,1 milioni, in crescita del 14,2 percento a tassi di cambio costanti (+14,1 percento reported). L’Europa (esclusi Italia e Regno Unito) ha confermato anche nel terzo trimestre il trend in miglioramento, con ricavi netti pari a 134,7 milioni, in accelerazione al 17,5 percento a tassi di cambio costanti (+16,8 percento reported). Nei primi nove mesi del 2017 si sono attestati a 401,6 milioni, in aumento del 12,3 percento a tassi di cambio costanti.

Nel terzo trimestre l’area Asia Pacifico ha conseguito ricavi netti pari a 82,2 milioni, in aumento del 14,0 percento a tassi di cambio costanti (+7,1 percento reported).

Infine, nel terzo trimestre l’aggregato Altri Paesi e Ricavi non legati ad area geografica ha registrato ricavi netti pari a 28,5 milioni e pari a 91,8 milioni di euro nei primi nove mesi del 2017, in aumento rispettivamente del 24,9 percento e del 16,5 percento a tassi di cambio costanti.

Foto: Federico Marchetti, ph. Wayne Maser, dall'ufficio stampa Ynap

Federico Marchetti
YNAP