• Home
  • News
  • Business
  • Yoox Net-a-Porter unico luxury player nella classifica Usa sui business online

Yoox Net-a-Porter unico luxury player nella classifica Usa sui business online

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La rivista Internet Retailer ha inserito Yoox Net-a-porter come unico player dedicato esclusivamente al luxury online nella classifica dei 100 più grandi business online negli Stati Uniti nel 2015.

"Gli Stati Uniti sono un mercato chiave per Yoox Net-a-porter e una delle aree a più rapida crescita per il nostro gruppo, e nello scorso esercizio hanno registrato un aumento delle vendite del 43 percento” ha detto un portavoce dell'azienda fondata da Federico Marchetti.

Yoox Net-a-Porter presenterà a luglio un piano industriale quinquennale, il primo dopo la fusione tra Yoox e Net-a-Porter. Questo quanto ha sottolineato la settimana scorsa l'amministratore delegato, Federico Marchetti, al termine dell'assemblea che ha approvato il bilancio.

Lo scorso aprile l'azienda ha annunciato l’esecuzione di un aumento di capitale riservato da 100 milioni di euro interamente sottoscritto da Alabbar Enterprises S.à.r.l. (“Alabbar”), società controllata da Mohamed Alabbar.

Alabbar è fondatore e presidente di Emaar Properties, società che controlla Emaar Malls group, principale proprietario e operatore di centri commerciali e business retail a Dubai. Emaar Malls è conosciuta a livello internazionale per il “The Dubai Mall”, centro commerciale che ha resgitrato 80 milioni di visitatori nel 2015.

Immagine: Yoox

YNAP
Yoox Net a porter