• Home
  • News
  • Business
  • Zalando: fatturato a 2,2 miliardi di euro nel Q1

Zalando: fatturato a 2,2 miliardi di euro nel Q1

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
La sede di Berlino Credits: Zalando

Nel primo trimestre Zalando ha registrato un gross merchandise volume in aumento dell’1,3 per cento, a quota 3,3 miliardi di euro, mentre il fatturato è stato di 2,2 miliardi di euro rispetto ai 2,3 miliardi di euro dello stesso trimestre dell’anno scorso. L’utile rettificato prima di interessi e imposte (Ebit rettificato) è salito a 28,3 milioni di euro nel primo trimestre, in linea con le aspettative del mercato e con un margine dell’1,3 per cento rispetto ai -0,7 milioni di euro del primo trimestre dello scorso anno.

“Nell’attuazione della nostra strategia di ecosistema, siamo entusiasti della risposta positiva dei clienti e dei brand partner nel primo trimestre. Stiamo tornando a crescere”, ha detto Sandra Dembeck, chief financial officer di Zalando. “I clienti business to consumer stanno dimostrando un interesse crescente per il nostro assortimento di qualità, gli strumenti digitali, le categorie e i contenuti stimolanti. I clienti business to business stanno aderendo alla nostra offerta unica. Entrambi i nostri vettori di crescita sono forti e contribuiscono ai risultati, dimostrando così la forza dei nostri piani”.

Il management dell'etailer tedesco ha confermato la guidance per l’intero anno 2024 e prevede che quest’anno sia il gross merchandise volume, sia il fatturato cresceranno tra lo 0 e il 5 per cento rispetto al 2023. "L’azienda continuerà a concentrarsi su una crescita redditizia, con una progressione dei margini, mentre l'Ebit rettificato si attesterà tra 380 e 450 milioni di euro", si legge in una nota.

Zalando comunicherà i risultati del secondo trimestre del 2024 il 6 agosto.

Zalando