Zalando: ricavi a +21,4 percento nei sei mesi

Ricavi in aumento del 20,9 percento, a quota 1.330 milioni di euro, con un Ebit rettificato di 94,0 milioni di euro e un margine del 7,1 percento per Zalando, nel secondo quarter.

Passate il mouse sulla grafica per saperne di più

In questo periodo l'etailer ha registrato il più alto numero di clienti attivi (24,6 milioni) che hanno effettuato un numero record di ordini per il trimestre (29 milioni).

L’azienda stima una crescita nella parte bassa del corridoio del 20-25 percento per l’intero anno e un Ebit rettificato nella fascia bassa del range 220-270 milioni.

Nel secondo quarter Zalando ha registrato il più alto numero di clienti attivi: 24,6 milioni

L'etailer ha appena tenuto a battesimo, a Berlino, nel quartiere del Mitte, la Beauty station di Zalando..

L'apertura dello spazio fa seguito al lancio della categoria Beauty nello shop online Zalando. In occasione dell'inaugurazione, l'etailer ha annunciato la disponibilità dei principali brand Estée Lauder, Mac, Cosmetics, Clinique e Origins, sia online, sia presso la Beauty Station.

Tornando ai conti del quarter, Rubin Ritter, co-ceo di Zalando, ha sottolineato che "il forte sviluppo degli indicatori di performance dei clienti dimostra che il nostro motore sta funzionando molto bene. Siamo entusiasti di vedere che la nostra attenzione incentrata sul cliente sta dando i suoi frutti, nonostante il continuo e stimolante contesto del mercato della moda. Il nostro programma di partnership sta crescendo in modo particolarmente forte, rappresentando circa il dieci percento del volume di merci vendute nel secondo trimestre".

Zalando ha recentemente aperto il store in Iralanda e in Repubblica Ceca e, a oggi, è presente in 17 Paesi.

Nei primi sei mesi la crecita dei ricavi è stata pari al +21,4 percento, a quota 2.526 milioni.

Foto: Zalando press office