• Home
  • News
  • Business
  • Zalando: ricavi a +21,5 percento nell'H1 e un nuovo centro distributivo in Italia

Zalando: ricavi a +21,5 percento nell'H1 e un nuovo centro distributivo in Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Zalando chiude il primo semestre con ricavi in crescita del 21,5 percento e annuncia l'apertura di un nuovo centro di distribuzione in Italia che opererà in parallelo a quello di Stradella, aperto un anno e mezzo fa. Il nuovo centro sarà un vero e proprio hub, simile per scopo e dimensioni a quelli di Lahr, Erfurt, Moenchengladbach. Ancora top secret il luogo, a quanto pare sono al vaglio diverse opzioni ma quel che pare certo è che il centro distributivo sorgerà nel nord Italia.

Tornando ai dati del primo semestre 2017, l'etailer con quartier generale a Berlino, ha registrato ricavi pari a 2,080 miliardi di euro, un reddito operativo lordo adjusted che è stato pari a 102,1 milioni di euro, dato che si confronta con i 101,2 milioni di un anno fa. Il margine sui ricavi, invece, è sceso dal 5,9 percento al 4,9 percento. Nel secondo quarter i ricavi si sono attestati a 1,1 miliardi in crescita del 20,1 percento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per l'intero anno l'azienda si aspetta una crescita dei ricavi del 20-25 percento.

Zalando aprirà nuovi centri distributivi in Italia e in Polonia

Nei prossimi mesi l'etailer, oltre al nuovo centro di distribuzione italiano, ne aprirà uno in Polonia, a Gryfino, vicino a Szczecin.

"Credo fermamente che la crescita sia la strategia giusta per aumentare il valore della nostra attività. Gli aggiornamenti delle nostre linee guida riflettono la nostra attenzione sulla crescita a livelli di redditività stabili", ha detto il co-ceo dell'azienda Rubin Ritter.

Zalando è presente al momemto in 15 mercati europei: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e Regno Unito. La piattaforma conta 200 milioni di visite al mese. Nel secondo quarter del 2017, il 70 percento del traffico è arrivato da mobile.

Foto: Zalando

Rubin Ritter
Zalando