• Home
  • News
  • Business
  • Zalando: ricavi a +24 percento nel Q1

Zalando: ricavi a +24 percento nel Q1

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi a quota 796 milioni di euro (+ 23,7 percento), con un margine Ebit rettificato del 2,5 percento per Zalando nel Q1.

L'azienda conferma per l'anno fiscale 2016 una stima di crescita al limite superiore del corridoio di crescita del 20-25 percento e un margine Ebit rettificato compreso tra il 3 e il 4,5 percento.

La società ha annunciato anche l'acquisizione di Tradebyte, una società specializzata in soluzioni software per l'integrazione di brand e retailer all'interno di marketplace online. "Con questa acquisizione Zalando amplierà ulteriormente il proprio partner program, che permette ai brand selezionati di vendere direttamente su Zalando", si legge in una nota.

Sempre nella nota diffusa oggi, l'etailer ha sottolineato che il primo magazzino italiano, aperto a Stradella, in provincia di Pavia, lo scorso anno, ha permesso una riduzione media dei tempi di consegna per gli ordini italiani di 1,5 giorni.

Il magazzino è stato inaugurato il 15 dicembre 2015 con il fornitore di servizi logistici Fiege, che ha messo a disposizione una struttura di 20.000 metri quadrati.

Foto: Zalando website
Zalando