• Home
  • News
  • Cultura
  • A Milano la mostra sul colore di Benetton

A Milano la mostra sul colore di Benetton

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Si chiude oggi, 28 settembre, alla Triennale di Milano, la mostra United Colors of Benetton dal titolo I See Colors Everywhere, un’immersione nel colore attraverso i capi della sua nuova collezione primavera estate e le opere di Fabrica, il centro di ricerca sull’arte e la comunicazione dell'azienda veneta.

La prima cosa che viene in mente quando si parla di Benetton è il colore, in tutte le sue espressioni. Le maglie sgargianti che hanno rivoluzionato la moda. Le campagne controverse che hanno promosso la multirazzialità ed ecco che questa mostra celebra questo patrimonio, presentando un vasto spettro di produzioni editoriali e creative di Fabrica in uno spazio in cui design, arte e società s’incontrano e dialogano.

Ci sono le opere pop dell’illustratore americano Andy Rementer e un’installazione di Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, un progetto sugli albini del fotografo sudafricano Pieter Hugo e le opere grafiche del designer spagnolo Jaime Hayon e dell’art director ucraina Anna Kulachek.

L’allestimento è accompagnato da un magazine-catalogo, che dà un ulteriore livello di lettura alla mostra grazie a un editoriale firmato da Myriam Ben Salah, scrittrice e curatrice della programmazione culturale al Palais de Tokyo di Parigi.

Foto: Benetton press office
Benetton