• Home
  • News
  • Cultura
  • A Parigi, nel 2020, una mostra su Christian Louboutin

A Parigi, nel 2020, una mostra su Christian Louboutin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Sarà il Palais de la Porte Dorée, a Parigi, a ospitare una mostra dedicata al lavoro e alla creatività del designer di scarpe Christian Louboutin. La mostra aprirà nel 2020. In agenda dal 25 febbraio al 26 luglio, ‘Christian Louboutin: L’Exposition’, esplorerà lo stile e il processo creativo del celebre designer.

Curata da Olivier Gabet, direttore del Musée des Arts Décoratifs, la mostra prevede una ampia selezione di scarpe, alcune mai viste.

La mostra svelerà inoltre collaborazioni, mai viste prima, con artisti che sono importanti per il designer di calzature tra cui il regista e fotografo David Lynch, l'artista multimediale neozelandese, Lisa Reihana, il duo britannico Whitaker Malem, la coreografa spagnola Blanca Li e l'artista pakistana Imran Qureshi.

Da bambino Louboutin andava spesso al Palais de la Porte Dorée, nel 12esimo arrondissement, il quartiere dove abitava, per visitare l’acquario tropicale. Fu qui che, osservando un cartello di divieto su cui figurava una scarpa con i tacchi, nefasta per parquet e pavimenti delicati, rimase affascinato da questo accessorio.

Foto: Christian Louboutin website

Christian Louboutin