Della Valle (Tod's) riapre il Colosseo restaurato
loading...
"Oggi è un giorno di grande gioia per chi chiede nei progetti che diventano possibili, realizzabili", ha detto questa mattina, a Roma, il premier Matteo Renzi, parlando a chi ha completato la prima parte di restauri del Colosseo, ossia il Gruppo Tod's.
L’opera di restauro, è stata finanziata dal gruppo Tod's con 25 milioni di euro e voluta dal commissario delegato per le aree archeologiche di Roma e Ostia antica, d’intesa con la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma.
“Cosa serve al Paese? Che i giovani trovino lavoro qui, che gli artigiani non chiudano le loro botteghe. Ci dobbiamo mettere a disposizione del Paese che ha più bisogno", ha sottolineato Diego Della Valle, patron di Tod's, durante la conferenza stamoa di presentazione dei lavori di questa mattina.
Soddisfazione è stata manifestata anche da Dario Franceschini, ministro per i Beni culturali. "Il restauro del Colosseo riguarda tutto il mondo. È una giornata importante perché questo intervento è stato fatto con fondi privati, dopo anni di sciocche barriere tra pubblico e privato nella tutela dei beni culturali".
Il gruppo Tod's ha archiviato il 2015 con un utile netto pari a 92,7 milioni in calo del 4,5 percento.
Foto: Tod's website