• Home
  • News
  • Cultura
  • E' il libreria “La seconda legge dei Pop Brand”

E' il libreria “La seconda legge dei Pop Brand”

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

La cover del libro "La seconda legge dei Pop Brand”, Fausto Lupetti editore

E' il libreria “La seconda legge dei Pop Brand”

E' in libreria il volume “La seconda legge dei Pop Brand”, di Samanta Giuliani e Stefano Pagani, rispettivamente executive strategy director e chief executive officer di The Story Lab, advertainment agency di Dentsu Italia. Edito da Fausto Lupetti Editore, il libro offre una lettura dedicata al radicale cambiamento sociale e culturale in cui si muove oggi l’intero settore del marketing e della comunicazione, invitando le marche ad avere più coraggio, a essere attrici protagoniste nella società in cui sono immerse e a prepararsi a cedere il controllo nei confronti della loro audience.

Attraverso 10 capitoli e 280 pagine, ricche di esempi pratici e case study italiani e internazionali, gli autori accompagnano il lettore alla scoperta di come sta cambiando la relazione tra la marca e la sua audience in un mondo dove il contributo del pubblico esterno è il vero motore del successo e della popolarità di un brand.

Per completare e ampliare il punto di vista degli autori, insieme alla prefazione del pubblicitario Alberto De Martini, il libro contiene una serie di interviste ad altrettanti ospiti provenienti da tutti i principali comparti più direttamente legati al tema dei Pop brand.

“Per diventare Pop ci vuole coraggio: per anni abbiamo lavorato per aziende abituate a creare piani media e campagne creative seguendo degli schemi prestabiliti: spesso molto ripetitivi e ormai entrati a far parte della consuetudine", ha commentato l’autore Stefano Pagani. “Diventare un brand realmente Pop significa mettere in discussione quei canoni e lavorare seguendo uno schema nuovo, diverso, capace di ascoltare le persone, cogliere il loro sentire e lavorare insieme a loro per propagare un messaggio di marca più forte, efficace e duraturo”. Il prezzo del volume è 20 euro.

pop brand