• Home
  • News
  • Cultura
  • E' in libreria "Eleganza. La guida dello stile maschile" di Silvia Paoli

E' in libreria "Eleganza. La guida dello stile maschile" di Silvia Paoli

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

"Mocassini vietati per una serata di gala, a meno che non siano di velluto o vernice e solo sotto lo smoking. Sneaker permesse praticamente sempre, stando attenti all’abbinamento: da evitare tutti i rafforzativi sportivi nel look da sneaker (cappellini, braccialetti biometrici). Questi alcuni dei consigli per l'abbigliamento maschile dispensati dalla giornalista Silvia Paoli, nel suo nuovo libro "Eleganza. La guida dello stile maschile".

"L’abbinamento cravatta fantasia su camicia fantasia? Indossarle nello stesso identico tessuto può essere un escamotage molto raffinato, ma è un azzardo che funziona solo per chi lo sa portare. Approvato e consigliato invece il foulard, che per un tocco elegante può essere in tinta unita o microfantasia", prosegue l'autrice del volume edito da Il Sole 24 Ore,che è in libreria da fine luglio (128 pagine, 14,90 euro).

Un capitolo a sé del libro è dedicato agli accessori. Ma, ammonisce Paoli, "vale poi poi il principio che l’eleganza non ha orari ed è prima di tutto nonchalance".

Silvia Paoli, classe 1969, è giornalista ed esperta di moda ha dato vita a un volume-manuale dell’eleganza maschile, utile agli uomini che hanno qualche o più di qualche incertezza quando si parla di guardaroba.

Foto: dall'ufficio stampa del Sole 24 ore

abbigliamento uomo
eleganza
silvia paoli