(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
E' in libreria "People Are Media"

Si intitola People Are Media, il libro di Aldo Agostinelli e Silvio Meazza edito da Mondadori Electa. Il volume fa un resoconto puntuale dell’evoluzione tecnologica, e al tempo stesso sociologica, degli ultimi anni; come scrive Marco Montemagno nella prefazione al libro, sono “le persone: protagoniste di questi cambiamenti e anche il medium (il mezzo attraverso il quale queste rivoluzioni sono possibili) che le vive, le racconta e le condivide".

Aldo Agostinelli ha maturato una lunga esperienza nelle direzioni marketing e digitali di molte aziende italiane e internazionali: dal 2010 al 2013 e` stato digital marketing director di Hewlett Packard a San Francisco. In precedenza ha lavorato per aziende come H3G, Tim, Ericsson e Ina Assitalia. In Sky Italia dal 2013, e` stato nominato nel 2016 digital officer.

Silvio Meazza nasce come software designer e it manager. Tra il 2000 e il 2009 ha gestito 4 agenzie digitali all’interno di quasi tutti i principali gruppi di comunicazione lavorando per clienti e brand quali Renault, Bmw, Fiat, Seat, Deutsche Bank, Intesa San Paolo, Unicredit, Mars, P&G, Ferrero, Sky, Telecom Italia, Fastweb. Nel 2010 ha fondato, insieme a 4 soci, M&C Saatchi Milano.

Nel libro è chiarito anche il punto di vista delle aziende, parlando di chatbot e storytelling per il dialogo con i clienti, di e-ommerce, Crm e big data, di blockchain. Questi sono alcuni tra gli argomenti chiave del libro che vengono sviluppati attraverso una narrazione informata e attuale sostenuta dall’esperienza personale e professionale dei due autori che, dalle loro stesse parole, vivono e respirano questo intenso mondo digitale fatto di cambiamenti continui “da novemila giorni".

People Are Media vuole essere uno snapshot preciso sul mondo digitale, "di cui facciamo tutti parte, di cui è impossibile fare a meno e che ha sta segnando il secondo decennio degli anni Duemila. La rivoluzione digitale è appena cominciata", hanno spiegato gli autori in una nota.

Il libro è in vendita in tutte le librerie al prezzo di 19.90 euro (222 pagine) e su Amazon. I proventi del libro saranno interamente devoluti in beneficenza a Libera Associazione, nomi e numeri contro le mafie.

Foto: Silvio Meazza e Aldo Agostinelli, credit Mondadori press office