Emily a Parigi, a Roma, e ora Venezia?
loading...
Dopo Parigi e dolce vita a Roma, Emily si trasferisce a Venezia: le riprese della serie Netflix "Emily a Parigi" si svolgeranno ad agosto nella città lagunare.
Come annunciato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sui social media, il centro storico sarà il set di alcune scene della quinta stagione tra il 15 e il 25 agosto. "Siamo orgogliosi", ha scritto Zaia. "Ci vediamo sul set, nella nostra splendida Venezia". Netflix non ha ancora confermato ufficialmente le riprese in città.
Secondo Netflix, la quinta stagione dovrebbe essere disponibile verso la fine dell'anno. Sebbene la serie sia ambientata principalmente nella capitale francese, i nuovi episodi si svolgono in parte a Roma. In primavera, la troupe, insieme alla protagonista Lily Collins, si è trasferita nella Città Eterna. Dopodiché, Emily dovrebbe tornare a Parigi, ma a quanto pare con una tappa nella Serenissima.
Proteste a Venezia?
Le riprese si svolgono in piena alta stagione turistica, in una città che già lamenta un eccessivo afflusso di visitatori. Venezia è già sotto i riflettori internazionali anche per altri motivi. Recentemente, il matrimonio del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, con Lauren Sánchez Bezos, ha attirato l'attenzione. Alcuni veneziani hanno protestato contro il crescente turismo legato agli eventi, criticando la trasformazione della città in un palcoscenico per i super-ricchi.
Turismo dei fan
Anche Emily genera turismo da parte dei fan: la sua casa fittizia a Parigi e il suo caffè preferito sono diventati vere e proprie attrazioni turistiche. Molti parigini non apprezzano questa situazione e, secondo quanto riportato dai media, sono stati avvistati graffiti con messaggi come "Emily not welcome".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.