• Home
  • News
  • Cultura
  • Esce il libro "Louis Vuitton: Virgil Abloh"

Esce il libro "Louis Vuitton: Virgil Abloh"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Courtesy of Louis Vuitton and Assouline
Quando Virgil Abloh è uscito per la prima volta alla fine della sfilata Louis Vuitton nel giugno 2018, la moda è cambiata per sempre. Inizia così il primo libro sullo stilista scomparso il 28 novembre 2021. Louis Vuitton: Virgil Abloh, pubblicato da Assouline, è la testimonianza di una relazione che ha cambiato il corso storia della moda. La nomina di Virgil Abloh come direttore artistico uomo di Louis Vuitton, il primo afroamericano della maison a ricoprire questo ruolo, ha segnato un momento, il punto di origine della nuova era del lusso, definito dall'inclusività, diversità e responsabilizzazione. Scritto da uno stretto collaboratore di Abloh, Anders Christian Madsen, il volume offre un ritratto intimo e privilegiato di un uomo nato per rompere i confini dentro e fuori dalla sfilata.

Diviso in otto capitoli, uno per ciascuna delle otto collezioni e sfilate di abbigliamento maschile Louis Vuitton concepite da Virgil, oltre al completo catalogo delle sneaker Louis Vuitton disegnate dal designer, il libro conduce i lettori in un mondo fatto di aquiloni, arcobaleni, pieno di riferimenti culturali e racconti. Il volume contiene oltre 320 immagini e riflessioni personali dalla cerchia di amici più vicini a Virgil, tra cui Nigo, Naomi Campbell, Luka Sabbat, Kendall Jenner e Kid Cudi.

La versione classica,359 pagine con oltre 320 immagini e copertina rigida ha un costo di 120 euro. L'edizione ultimate, 360 pagine, 350 illustrazioni, cover in seta con stampa a caldo con imballo in personalizzato, costa 1200 euro.

Assouline
Louis Vuitton
Virgil Abloh