• Home
  • News
  • Cultura
  • Fashion confidential in libreria da oggi

Fashion confidential in libreria da oggi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

E' in libreria da oggi Fashion confidential, edito da Sperling & Kupfer. Scritto dalla giornalista Mariella Milani, il volume (272 pagine, 16,90 euro) racconta con tono ironico e tagliente i personaggi e le dinamiche della moda, un universo che raccoglie il meglio della creatività ma che presenta anche molte zone d’ombra.

L’avventura in queste pagine comincia negli anni ’90, apoteosi di un periodo scoppiettante, fra stilisti osannati come divi, top model mozzafiato e sfilate di grande impatto scenografico, dalla Grande Muraglia cinese al foyer dell’Opéra di Parigi. Il libro narra episodi come la colazione con Valentino Garavani nel castello di Wideville e l’incontro-scontro con Alexander McQueen a Londra, fino ai confronti con i grandi protagonisti del sistema, da Giorgio Armani a Miuccia Prada, da Pierpaolo Piccioli a Maria Grazia Chiuri.

Milani, per trentatré anni alla Rai dove è stata fra le prime donne a condurre il Tg2, dal 1994 è stata critico di moda raccontando, da New York, Parigi, Londra, Milano, Firenze e Roma, il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume. Dopo la Rai, è approdata online utilizzando i social come uno strumento interattivo per aprire un dialogo con i protagonisti del made in Italy e parlare del cambiamento in atto nel settore.

Foto: Fashion confidential, dall'ufficio stampa

fashion confidential
Giorgio Armani
mariella milani
Miuccia Prada