• Home
  • News
  • Cultura
  • Fondazione Prada: aperture spaciali l'8 e il 13 aprile

Fondazione Prada: aperture spaciali l'8 e il 13 aprile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Cultura

In occasione di Miart e del Salone del Mobile 2016, Fondazione Prada sarà aperta gratuitamente, sia per visitare gli spazi, sia le mostre in corso a Milano, venerdì 8 e mercoledì 13 aprile dalle ore 19 alle 24.

Durante le due aperture straordinarie saranno visibili il progetto di Goshka Macuga "To the Son of Man Who Ate the Scroll", in cui l'artista affronta questioni come il tempo, l'inizio e la fine dell'uomo, la mostra collettiva "L'image volée", a cura di Thomas Demand, che esplora i temi del furto e dell'appropriazione in campo artistico, e "An Introduction", un percorso espositivo con una selezione di opere della collezione Prada.

La Fondazione è stata tenuta a battesimo nel maggio 2015. Lo spazio occupa diciannovemila metri quadrati dedicati all'arte. La struttura è stata progettata dallo studio di architettura Oma, guidato da Rem Koolhaas: in essa si fondono edifici preesistenti a tre nuove costruzioni. In particolare è stata trasformata ai fini espositivi una distilleria risalente agli anni inizi del Novecento che si trova in largo Isarco, al numero 2.

Foto: Getty Images for Fondazione Prada

prada fondazione