Gucci presenta un libro di foto by Harmony Korine

Gucci collabora con il regista Harmony Korine per la pubblicazione di una nuova opera in edizione limitata. Il libro, Gucci by Harmony Korine, contiene le fotografie scattate dal regista, artista e sceneggiatore statunitense, e presenta le immagini della collezione pre-fall 2019 di Alessandro Michele, direttore creativo del marchio di casa Kering.

Fanno da scenario alle immagini le antiche città di Ercolano e Pompei.Come spiega il management di Gucci in una nota, "la copertina e il retro del fotolibro in edizione limitata sono illustrate da Korine. I bordi delle pagine presentano colori diversi in modo che, quando messe l’una accanto all’altra, cinque copie del volume formino un’immagine. Ogni libro è presentato in una custodia speciale, anch’essa decorata con illustrazioni dell’artista".

Ercolano e Pompei, le due antiche città romane, entrambe siti patrimonio dell’umanità dell’Unesco, fanno da sfondo alle immagini del libro e sono state scelte come location per le foto di Korine da Alessandro Michele.

Il libro sarà distribuito da Idea Books, casa editrice londinese indipendente, a partire da inizio giugno. Sarà inoltre disponibile al Gucci Garden di Firenze e al Gucci wooster bookstore di New York.

Foto: Su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Parco Archeologico di Pompei, dall'ufficio stampa Gucci
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO