• Home
  • News
  • Cultura
  • Gucci pubblica Dapper Dan’s Harlem

Gucci pubblica Dapper Dan’s Harlem

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Gucci pubblica un libro speciale in edizione limitata dedicato all’amico e partner della maison Dapper Dan, realizzato dal fotografo e filmmaker Ari Marcoupolos.

Prodotto in collaborazione con la griffe, Dapper Dan’s Harlem è stato presentato l'8 gennaio, prima giornata di Pitti Uomo, durante un cocktail al Gucci Garden di Firenze.

Il libro in edizione limitata, scattato da Ari Marcoupolos, documenta il suo viaggio fotografico ad Harlem,casa di Dapper Dan e location dell'atelier Gucci aperto lo scorso anno insieme al couturier hip-hop. Oltre a una serie di immagini originali, il libro, si legge in una nota, include contributi di altri amici della Maison come l'artista, regista e designer Trevor Andrew, l'artista, poetessa e autrice Cleo Wade e l'uomo d'affari e autore Steve Stoute.

Questo è il secondo volume che Ari Marcoupolos realizza per la griffe fiorentina. Nel 2016, la maison ha pubblicato Epiphany, un volume in edizione limitata con immagini scattate durante uno shooting ambientato in un palazzo milanese per immortalare le collezioni Gucci Pre-Fall 2016 uomo e donna, disegnate dal direttore creativo dell'etichetta, Alessandro Michele.

Con un prezzo di 180 euro, Dapper Dan's Harlem sarà limitato a 1000 copie e sarà disponibile su Idea London, presso il Gucci Garden a Firenze e Gucci Wooster Bookstore a New York.

Foto: Gucci, dall'ufficio stampa Gucci
Gucci