• Home
  • News
  • Cultura
  • Gucci pubblica la nuova edizione di Chime Zine

Gucci pubblica la nuova edizione di Chime Zine

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Gucci ha annunciato ieri la pubblicazione del nuovo numero di Chime Zine e l’adesione al Generation equality forum, attraverso cui rafforza il suo contributo a favore dell'uguaglianza di genere, e i principali beneficiari di Chime for change di quest'anno.

"In linea con il costante impegno di Chime per far conoscere le storie di attivisti e artisti che si battono per l'uguaglianza di genere, il nuovo numero della Chime Zine pubblicato oggi (ieri, ndr) si focalizza sui movimenti a leadership femminile in tutto il mondo. I contributi mettono in rilievo le organizzazioni di base e lo sviluppo dei movimenti popolari, tra cui Women's strike in Polonia, #EndSars in Nigeria, la lotta al femminicidio in Turchia, il movimento di resistenza delle giovani femministe in Egitto, il mondo dell'arte e del fumetto femminista in Italia", specifica il brand di casa Kering, attraverso una nota.

Un numero limitato di copie della Chime Zine sarà disponibile presso il Gucci Garden di Firenze, il Gucci Wooster bookstore e la libreria Dashwood books di New York.

Curata dall'attivista e autore Adam Eli e con la direzione artistica dell'artista Mp5, la nuova edizione include saggi, interviste e opere grafiche che affrontano argomenti come l'importanza dei simboli visivi nei movimenti sociali; il sostegno alla tradizione di resistenza in Egitto per la nuova generazione.

Per rendere più efficaci a livello mondiale le iniziative a favore dell'uguaglianza di genere, Gucci ha aderito al Generation equality forum in qualità di corporate leader nell’Action coalition leadership e movimenti femministi.

Nel dettaglio, le azioni dell’Action coalition leadership e Movimenti femministi si concentrano sui seguenti quattro temi: aumentare i finanziamenti alle organizzazioni e i movimenti femministi e ai fondi guidati da donne; espandere e tutelare i ruoli delle donne in tutti i campi dell’azione civile, anche online; aumentare la parità di genere nel processo decisionale e nella leadership in tutti gli aspetti della vita pubblica, compreso il consolidamento delle leggi e delle politiche inclusive e di trasformazione del genere; rafforzare le risorse e creare spazi sicuri per le ragazze adolescenti e le giovani leader femministe e i loro movimenti e organizzazioni per garantire una partecipazione significativa nei processi decisionali.

Il Generation equality forum prenderà il via a Città del Messico dal 29 al 31 marzo e gli impegni saranno presentati durante il Forum di Parigi, in agenda a giugno.

Foto: Gucci, dall'ufficio stampa

generation equality forum
Gucci
parità di genere