• Home
  • News
  • Cultura
  • “Hand in hand”: la mostra di Fendi in scena a Roma, al Palazzo della Civiltà

“Hand in hand”: la mostra di Fendi in scena a Roma, al Palazzo della Civiltà

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Fendi website

La mostra, in scena a Roma, presso il Palazzo della Civiltà, si sviluppa attraverso l’esposizione delle esclusive Baguette, una delle borse più iconiche della maison, e la proiezione di immagini e video che guidano lo spettatore in un viaggio alla scoperta dell’Italia e delle sue botteghe artigianali. L’accesso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Broccato veneziano, arazzi sardi, vimini marchigiani, i tessuti umbri, le piume di pavone trentine, intarsio campano, valigeria lombarda, mosaico emiliano, canapa valdostana: tutte le regioni sono rappresentata da un atelier nel progetto Hand in hand, che ora approda in una grande mostra a Roma. La mostra è stata inaugurata il primo novembre e sarà aperta fino al 30 novembre.

Presentata dalla griffe nel 2020 e in costante evoluzione, Hand in hand valorizza le eccellenze artigianali regionali.

“La moda spesso si concentra sullo stilista, ma io penso che sia giunto il momento di omaggiare la comunità di artigiani che si cela dietro a queste creazioni straordinarie”, ha sottolineato Silvia Venturini Fendi, direttore artistico accessori e linea uomo di Fendi.

artigianato
Fendi
LVMH