I modelli iconici di Gucci in mostra a Shanghai
loading...
Cultura
Curata da Maria Luisa Frisa, teorica e critica di moda, Gucci Cosmos propone modelli, tratti dall'Archivio Gucci di Firenze, che hanno definito un'epoca. La mostra, comprende modelli creati da Guccio Gucci, il fondatore della maison, e dai suoi eredi creativi, fino a Tom Ford, Frida Giannini e Alessandro Michele.
"Siamo davvero felici di tornare in Cina per il debutto mondiale di Gucci Cosmos a Shanghai. È una mostra che condurrà i visitatori in un affascinante viaggio che abbraccia passato, presente e futuro della nostra Maison. Gucci ha sempre tracciato il proprio percorso, valorizzando un'eredità che affonda le sue radici nell’artigianalità, ma sempre presente al punto d'incontro tra moda e cultura", ha sottolineato, in una nota, Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci.
"Gucci Cosmos è una vera e propria celebrazione dell'evoluzione del brand nel corso dei suoi 102 anni di storia, grazie all’ingegno e ai prodotti iconici che hanno sempre caratterizzato Gucci e che continueranno a farlo", ha aggiunto il ceo.
La mostra sarà al West bund Art center di Shanghai dal 28 aprile al 25 giugno, per poi partire per altre destinazioni in tutto il mondo.