• Home
  • News
  • Cultura
  • Il "Diavolo veste Prada 2" sarà girato anche a Milano, la produzione in cerca di 2mila comparse

Il "Diavolo veste Prada 2" sarà girato anche a Milano, la produzione in cerca di 2mila comparse

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Cultura
Il ciak meneghino sarebbe previsto tra il 6 e il 18 ottobre Credits: FashionUnited, immagine generata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale

Quale città è meglio indicata se non Milano, proprio a ridosso della fashion week, per fare un casting per il sequel del Diavolo veste Prada e per girare qualche scena cult?

Pare proprio che il film che sarà nelle sale il primo maggio 2026, seguito di quello del 2006 tratto da un best-seller di Lauren Weisberger, con la regia di David Frankel, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Simon Baker e Adrian Grenier, che ha incassato oltre 326 milioni di dollari e portato a casa due nomination agli Oscar, sarà, almeno in parte, girato all'ombra della Madonnina, nella capitale italiana della moda.

La regia è affidata di nuovo a David Frankel, come già avvenuto nel 2006

Non mancherà Miranda Priestly, interpretata ancora una volta da Meryl Streep. La direttrice della rivista Runway si troverà alle prese con una crisi finanziaria del suo impero editoriale, schiacciato da un mercato pubblicitario mutato. Per salvare il magazine, la protagonista sarà costretta a collaborare con Emily Charlton (Emily Blunt), l’ex assistente ora alla guida di una griffe del lusso. La regia è affidata di nuovo a David Frankel, come già avvenuto nel 2006.

Il ciak meneghino sarebbe previsto tra il 6 e il 18 ottobre, ovviamente ambientato tra sfilate e party in pieno "fashion week style". Sembra che in città siano già partiti street casting per coinvolgere personaggi milanesi.

Le riprese de Il Diavolo veste Prada 2, a Milano, coinvolgeranno circa 2mila comparse, secondo quanto riportato da Milano Finanza. Le comparse cercate, tutte over 30, dovranno già lavorare nel mondo della moda, del design, della comunicazione e degli eventi, così da rendere le riprese maggiormente realistiche. Il quartiere di Brera dovrebbe essere teatro di alcune scene, una coinvolgerà circa mille persone. Il primo casting, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano milanese di via Burigozzo, sarebbe in agenda per il 16 settembre.

La produzione del seguito del film è cominciata a fine giugno.

La locandina del celebre film uscito nel 2006 Credits: Il Diavolo veste Prada, locandina courtesy of 20thcenturystudios.com
Il Diavolo veste Prada
Miranda Priestly