Il direttore creativo Hedi Slimane lascia Celine
loading...
Slimane è succeduto alla stilista britannica Phoebe Philo e, in precedenza, ha lavorato come direttore creativo per la casa di moda Saint Laurent dal 2012 al 2016, che appartiene al gruppo francese Kering.
La visione di Hedi Slimane, il suo essere esigente e il suo rigore hanno permesso di ridefinire i codici di Celine
"Sotto la sua direzione creativa Celine ha conosciuto una crescita eccezionale e si è affermata come una maison francese iconica. La visione olistica di Hedi Slimane, il suo essere così esigente e il suo rigore hanno permesso di ridefinire i codici di Celine, di riaffermare al tempo stesso i suoi valori e le sue radici femminili e parigine", si legge nella nota di Celine. Il creativo francese, che ha lavorato anche da Dior Homme, ha "allargato notevolmente gli orizzonti della maison, in termini di silhouette, sartorialità e alta profumeria", prosegue la nota.
Ora che la separazione è ufficiale tornano ad alimentarsi le voci di un possibile approdo di Slimane da Chanel. Lo scorso giugno Chanel ha annunciato che la direttrice creativa Virginie Viard lasciava la maison. "Chanel conferma l'uscita di Virginie Viard dopo una ricca collaborazione di cinque anni come direttrice creativa delle collezioni di moda", si leggeva nella nota.
Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 41,7 miliardi di euro nel primo semestre 2024. L'utile netto del gruppo è stato di circa 7,3 miliardi (-14 per cento).
Il segmento moda e pelletteria ha registrato una crescita organica dei ricavi dell'1 per cento nel primo semestre del 2024.