• Home
  • News
  • Cultura
  • Il libro "Dior by Christian Dior" disponibile gratuitamente in versione digitale

Il libro "Dior by Christian Dior" disponibile gratuitamente in versione digitale

Scritto da Isabella Naef

7 gen 2021

Cultura

La maison Dior prosegue il suo percorso di digitalizzazione annunciando la disponibilità online e gratuita del libro "Dior by Christian Dior". Pubblicato da Assouline in occasione del 70esimo anniversario della casa editrice, il libro è il primo volume di una collana dedicata ai direttori creativi che hanno contribuito all'ascesa di Dior fin dai suoi esordi.

Il libro permette ai lettori di scoprire i modelli più emblematici disegnati dal couturier dal 1947 al 1957. Più di ottanta pezzi sono presentati attraverso le foto di Laziz Hamani e i testi dello storico della moda Olivier Saillard.

Dall'inizio della pandemia, Dior ha proposto regolarmente nuove iniziative per mantenere l'interesse del pubblico nonostante i tempi complessi e il distanziamento sociale imposto per arginare la diffusione del virus. Per esempio, la griffe ha condiviso una versione digitale gratuita dell'autobiografia Christian Dior & Moi.

Lo scorso luglio, la collezione Cruise 2021 della maison Dior ha sfilata a Lecce, in piazza Duomo. Si è trattato di oltre 27 minuti di bellezza assoluta, stessa brevità della vita di una farfalla. Dopo la sfilata, la maison parigina ha precisato i termini del progetto che l'ha condotta a piazza Duomo, tra incursioni nella memoria della sua direttrice artistica e difficoltà di un momento così particolare a causa della pandemia da Covid-19.

Foto: Dior by Christian Dior, Assouline website