• Home
  • News
  • Cultura
  • Il libro "Dior by Christian Dior" disponibile gratuitamente in versione digitale

Il libro "Dior by Christian Dior" disponibile gratuitamente in versione digitale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

La maison Dior prosegue il suo percorso di digitalizzazione annunciando la disponibilità online e gratuita del libro "Dior by Christian Dior". Pubblicato da Assouline in occasione del 70esimo anniversario della casa editrice, il libro è il primo volume di una collana dedicata ai direttori creativi che hanno contribuito all'ascesa di Dior fin dai suoi esordi.

Il libro permette ai lettori di scoprire i modelli più emblematici disegnati dal couturier dal 1947 al 1957. Più di ottanta pezzi sono presentati attraverso le foto di Laziz Hamani e i testi dello storico della moda Olivier Saillard.

Dall'inizio della pandemia, Dior ha proposto regolarmente nuove iniziative per mantenere l'interesse del pubblico nonostante i tempi complessi e il distanziamento sociale imposto per arginare la diffusione del virus. Per esempio, la griffe ha condiviso una versione digitale gratuita dell'autobiografia Christian Dior & Moi.

Lo scorso luglio, la collezione Cruise 2021 della maison Dior ha sfilata a Lecce, in piazza Duomo. Si è trattato di oltre 27 minuti di bellezza assoluta, stessa brevità della vita di una farfalla. Dopo la sfilata, la maison parigina ha precisato i termini del progetto che l'ha condotta a piazza Duomo, tra incursioni nella memoria della sua direttrice artistica e difficoltà di un momento così particolare a causa della pandemia da Covid-19.

Foto: Dior by Christian Dior, Assouline website

Assouline
Christian Dior
Coronavirus