• Home
  • News
  • Cultura
  • L'Istituto Marangoni si racconta in “Fashion Culture"

L'Istituto Marangoni si racconta in “Fashion Culture"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

E' stato presentato ieri, a Milano, il volume "“Fashion Culture. Istituto Marangoni: icona di moda e design”. Il libro, edito da Rizzoli Libri New York, racconta gli 80 anni di storia della scuola, realtà italiana che ha formato e continua a formare designer di fama internazionale.

Il 2015 segna un traguardo speciale per Istituto Marangoni, l’anno in cui la scuola, con le sue cinque sedi nel mondo, celebra 80 anni. “Fashion Culture, Istituto Marangoni: icona di moda e design” intende promuovere la vocazione internazionale della scuola e la forte identità italiana.

Tra le pagine del volume, nelle librerie da ieri, 15 ottobre, al prezzo di 90 euro, si susseguono le parole dei docenti e i visi cosmopoliti di studenti. Sono 65 i ritratti realizzati dal maestro della fotografia Aldo Fallai, espressioni istintive e profili autentici grazie a un setting semplice e un'attenzione per i dettagli che caratterizzano da sempre gli scatti del fotografo fiorentino.

Con la prefazione a cura di Cristina Morozzi, educational director della School of design di Istituto Marangoni a Milano, e l’introduzione firmata da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, il libro racchiude una selezione di voci raccolte in appunti, interviste e memorie che si susseguono in una narrazione che racconta l’universo creativo di Istituto Marangoni.

Marangoni
rizzoli libri