• Home
  • News
  • Cultura
  • La Fondation Louis Vuitton presenta "Les Clefs d'une Passion"

La Fondation Louis Vuitton presenta "Les Clefs d'une Passion"

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Oggi, primo aprile, la Fondation Louis Vuitton inaugura la mostra intitolata Les Clefs d'une Passion, che sarà in scena fino al 6 luglio, nella sede parigina della Fondazione. La mostra raccoglie una selezione di capolavori che sono stati la chiave dello sviluppo della modernità e che hanno contribuito a cambiare il corso della storia dell'arte del XX secolo, da Mondrian e Malevitch a Rothko, da Delaunay a Léger e Picabia, da Munch a Dix e Giacometti, da Matisse a Kupka e Severini.

Les Clefs d’une Passion, spiega una nota "esprime la volontà della Fondation Louis Vuitton di collaborare con i musei francesi e internazionali più importanti, tra cui: The State Hermitage Museum, Saint Petersburg; Tate Modern, London; Moma, New York; The Munch Museum, Oslo; Guggenheim, New York; Gemeentemuseum, The Hague; The Pushkin Museum, Saint Petersburg; The Kröller-Müller Museum, Otterlo; The State Russian Museum, Saint Petersburg; Mnam-Centre Pompidou, Paris; Kunsthaus, Zürich; Moca, Los Angeles.

La mostra è curata da Suzanne Pagé e Béatrice Parent, con la collaborazione del consulente scientifico Isabelle Monod-Fontaine.

Fondation Louis Vuitton