La Fondation Louis Vuitton presenta "Les Clefs d'une Passion"
loading...
Oggi, primo aprile, la Fondation Louis Vuitton inaugura la mostra intitolata Les Clefs d'une Passion, che sarà in scena fino al 6 luglio, nella sede parigina della Fondazione. La mostra raccoglie una selezione di capolavori che sono stati la chiave dello sviluppo della modernità e che hanno contribuito a cambiare il corso della storia dell'arte del XX secolo, da Mondrian e Malevitch a Rothko, da Delaunay a Léger e Picabia, da Munch a Dix e Giacometti, da Matisse a Kupka e Severini.
Les Clefs d’une Passion, spiega una nota "esprime la volontà della Fondation Louis Vuitton di collaborare con i musei francesi e internazionali più importanti, tra cui: The State Hermitage Museum, Saint Petersburg; Tate Modern, London; Moma, New York; The Munch Museum, Oslo; Guggenheim, New York; Gemeentemuseum, The Hague; The Pushkin Museum, Saint Petersburg; The Kröller-Müller Museum, Otterlo; The State Russian Museum, Saint Petersburg; Mnam-Centre Pompidou, Paris; Kunsthaus, Zürich; Moca, Los Angeles.
La mostra è curata da Suzanne Pagé e Béatrice Parent, con la collaborazione del consulente scientifico Isabelle Monod-Fontaine.