• Home
  • News
  • Cultura
  • La mostra sulla camicia bianca di Ferré apre a Milano

La mostra sulla camicia bianca di Ferré apre a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

"La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré" al via oggi a Milano, a Palazzo Reale, sala delle Cariatidi.

La mostra, che sarà in scena fino al primo aprile, è promossa dal comune di Milano, assessorato alle Politiche per il Lavoro, moda e design e assessorato alla Cultura, è organizzata e prodotta da Palazzo Reale e Fondazione Gianfranco Ferré, in collaborazione con la Fondazione Museo del tessuto di Prato. L'esposizione è curata da Daniela Degl'Innocenti.

La mostra sarà aperta fino al primo aprile

"La mostra rappresenta un omaggio della città a un grande interprete della moda italiana e al suo stile inconfondibile. Uno stile che ha sempre escluso gli eccessi, legando la creatività a punti di riferimento precisi e sicuri sia nelle forme, sia nei materiali e nei colori", ha detto l'assessore alle Politiche per il Lavoro, moda e design, Cristina Tajani. "Un'esposizione utile soprattutto ai tanti giovani che, apprestandosi a muovere i primi passi nel mondo della moda, possono apprendere un'autentica lezione di stile e creatività per continuare la grande tradizione del made in Italy", ha aggiunto Tajani.

La mostra conduce il visitatore, attraverso diverse forme di lettura, alla scoperta della camicia bianca, vero e proprio paradigma dello stile Ferré, evidenziandone gli elementi progettuali più innovativi e le infinite, affascinanti interpretazioni.

Gianfranco Ferre