La vita di Karl Lagerfeld raccontata in una graphic novel
loading...
Chi è ancora alla ricerca di una piacevole lettura estiva, potrebbe trovarla nell'ultimo progetto di Alfons Kaiser.
Il critico di moda del Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) ha pubblicato la sua biografia di Karl Lagerfeld, di 383 pagine, in versione graphic novel. L'illustratore e autore di fumetti Simon Schwartz ha selezionato i momenti chiave del libro, ripercorrendo così la vita di Lagerfeld dalla nascita nel 1933 fino alla morte nel 2019.
Un dettaglio interessante, che l'autore Alfons Kaiser ama sottolineare: per il magazine del Faz, Simon Schwartz disegna dal 2019 la serie "Vita Obscura", dedicata a personaggi storici dimenticati. Sulla stessa rivista, Karl Lagerfeld ha pubblicato, fino al gennaio 2019, per sei anni, le sue caricature politiche mensili. Queste sono già state pubblicate in un libro intitolato "Karlikaturen".
Non solo questa concomitanza nel lavoro dell'illustratore e dell'influente stilista incuriosisce. Lo stile del fumetto mette in scena le battute taglienti di Lagerfeld in modo efficace e stimola il desiderio di rispolverare le proprie conoscenze di moda con una lettura scorrevole.
Durante la settimana della moda di Berlino, Alfons Kaiser e Simon Schwartz presenteranno la loro opera anche oggi, alle ore 19, presso il Faz Atrium in Mittelstraße 2.
"Lagerfeld", graphic novel di Alfons Kaiser e Simon Schwartz. Data di pubblicazione 10 luglio 2025, 104 pagine, interamente illustrate a colori. Casa editrice C.H. Beck. Copertina rigida.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.