Tutti gli articoli di Weixin Zha
Settimana della moda di Berlino: cavalieri digitali, giochi di ruolo e ritorno all'infanzia
La settimana della moda di Berlino ha ricevuto ulteriore slancio nella stagione primavera estate 26 grazie a brand come Ottolinger e David Koma. Con 36 sfilate, il programma potrebbe essere più breve rispetto ad altre capitali della moda, ma la particolarità della capitale tedesca è che gli stilisti lavorano a stretto contatto con lo spirito del...
ModaFeaturedloading...
La vita di Karl Lagerfeld raccontata in una graphic novel
Chi è ancora alla ricerca di una piacevole lettura estiva, potrebbe trovarla nell'ultimo progetto di Alfons Kaiser. Il critico di moda del Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) ha pubblicato la sua biografia di Karl Lagerfeld, di 383 pagine, in versione graphic novel. L'illustratore e autore di fumetti Simon Schwartz ha selezionato i momenti...
Culturaloading...
Perché il fondatore di Kering, Pinault, ha scelto Luca de Meo come ceo?
Il gruppo francese del lusso Kering ha un nuovo ceo: Luca de Meo. François-Henri Pinault cede le redini dopo oltre vent'anni. Perché il fondatore di Kering ritiene che l'ex ceo di Renault sia il candidato migliore per guidare l'azienda in una nuova fase di crescita dopo i deludenti risultati finanziari degli ultimi trimestri? Un lungo processo...
Businessloading...
Dal volume al valore: la strategia del Bangladesh per l'abbigliamento in un contesto di turbolenze commerciali
L'industria dell'abbigliamento del Bangladesh cerca di scrollarsi di dosso l'immagine di produttore di grandi quantità a basso costo, puntando a conquistare il business di fascia più alta. Al Best of Bangladesh, una fiera e conferenza nel cuore di Amsterdam, produttori e funzionari governativi hanno promosso la transizione del secondo produttore...
BusinessFeaturedloading...
American Eagle Outfitters rivede al ribasso le previsioni annuali a seguito di una svalutazione di milioni di dollari delle scorte
Il gruppo statunitense di abbigliamento American Eagle Outfitters ha ritirato le previsioni per l'intero anno dopo i deludenti dati preliminari del primo trimestre. I ricavi dovrebbero diminuire del 5%, attestandosi a 1,1 miliardi di dollari (980 milioni di euro). Per il marchio principale American Eagle, le vendite sono diminuite del 2% e per...
Businessloading...
Mytheresa guarda con maggiore cautela all'intero anno a causa delle controversie commerciali
Il rivenditore online di lusso Mytheresa guarda con maggiore cautela all'anno fiscale in corso, nonostante una “solida crescita” nel terzo trimestre. I ricavi di Mytheresa sono aumentati del 3,8%, raggiungendo i 242,5 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Anche il volume lordo della merce è cresciuto del 3,8%,...
Businessloading...
I profitti di Marimekko si riducono nonostante l'aumento delle vendite
Il marchio di moda finlandese Marimekko ha registrato un calo dei profitti nel primo trimestre, nonostante l'aumento delle vendite. I ricavi sono aumentati del 5%, raggiungendo i 39,6 milioni di euro, grazie soprattutto alla crescita del business wholesale e all'aumento delle vendite al dettaglio in Finlandia. Tuttavia, le vendite totali nel...
Businessloading...
Wolford in profondo rosso
Il produttore di calze Wolford ha registrato un aumento delle perdite nel 2024. La perdita netta è stata di 50,7 milioni di euro. Nell'anno precedente, Wolford era riuscita a contenere il risultato negativo a 30,8 milioni di euro. "Una serie di eventi inattesi e venti contrari operativi hanno compromesso la nostra performance, in particolare...
Businessloading...
Dal successo nazionale all'espansione globale: approfondimenti sul mercato cinese
Negli ultimi anni, i marchi cinesi hanno guadagnato popolarità in Cina e all'estero, ma la debolezza della spesa interna e l'incertezza legata all'evoluzione delle tensioni commerciali gravano sulle prospettive dell'industria cinese dell'abbigliamento. Ecco otto punti di vista sul settore cinese dell'abbigliamento, tratti dall'edizione...
Fiere|Approfondimento loading...
Shanghai fashion week: come brand e boutique ambiziosi sfidano un business in calo
Le passerelle e gli showroom della Shanghai fashion week hanno impressionato per varietà e qualità nella stagione autunno inverno 25, soprattutto tra i marchi più giovani. La nascente scena della moda del paese sta traendo profitto dalla competenza manifatturiera locale e si è evoluta rapidamente nell'ultimo decennio, nonostante un mercato...
BusinessFeaturedloading...