Tutti gli articoli di Weixin Zha
Dal successo nazionale all'espansione globale: approfondimenti sul mercato cinese
Negli ultimi anni, i marchi cinesi hanno guadagnato popolarità in Cina e all'estero, ma la debolezza della spesa interna e l'incertezza legata all'evoluzione delle tensioni commerciali gravano sulle prospettive dell'industria cinese dell'abbigliamento. Ecco otto punti di vista sul settore cinese dell'abbigliamento, tratti dall'edizione...
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Shanghai fashion week: come brand e boutique ambiziosi sfidano un business in calo
Le passerelle e gli showroom della Shanghai fashion week hanno impressionato per varietà e qualità nella stagione autunno inverno 25, soprattutto tra i marchi più giovani. La nascente scena della moda del paese sta traendo profitto dalla competenza manifatturiera locale e si è evoluta rapidamente nell'ultimo decennio, nonostante un mercato...
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Dentro l'accordo: i fondatori di Zalando e About You analizzano l'acquisizione
Due dei maggiori retailer di moda online in Europa uniscono le forze. Zalando, con sede a Berlino, acquisisce il concorrente tedesco About You per 1,1 miliardi di euro. L'inaspettato accordo solleva interrogativi sulle sinergie, poiché le due aziende intendono continuare a operare come marchi indipendenti. Ecco cosa hanno spiegato i ceo,...
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Restare o andarsene? Domande sulla carriera in un mondo della moda che cambia
L'industria della moda ha avuto un anno turbolento. Alcune aziende stanno lottando contro i debiti e il calo dei ricavi, mentre altre aumentano le loro previsioni e si espandono. In tempi di incertezza, anche alcuni dipendenti potrebbero mettere in discussione la loro carriera e il loro futuro. È opportuno rimanere fedeli a un'azienda durante...
Moda|Interview Featuredloading...
Who's Next: la moda torna a fare affari nella capitale francese
L'industria della moda si è riunita alla fiera Who's Next di Parigi dal 2 al 5 settembre per effettuare gli ordini per la stagione spring summer 23. E, nonostante il rischio incombente di una recessione in Europa, molti marchi hanno registrato ordini consistenti. Aziende di moda ottimiste si riuniscono a Parigi "Dopo due anni, è stato davvero un...
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Qual è il ruolo di Berlino nel mondo della moda?
In un settore in cui una maglietta può costare da un minimo di cinque a un massimo di 500 euro, il ruolo svolto dalla “percezione” non è da sottovalutare. L'immagine della Berlin fashion week e il ruolo della capitale tedesca nel mondo della moda sembrano aver sofferto negli ultimi anni. Però. possiamo davvero concludere che Berlino sta perdendo...
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La Shanghai Fashion week autunno inverno 2020 è stata rinviata
La Shanghai Fashion week, il cui inizio era previsto per il 26 marzo, è stata posticipata. Come annunciato dagli stessi organizzatori, la decisione è dovuta alla diffusione del coronavirus. Al momento, l'evento è stato rinviato a tempo indeterminato. “La Shanghai Fashion week è un marchio importante nel settore della moda. Faremo del nostro...
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Il viaggio della moda cinese dal produttore allo stilista emergente
I produttori di abbigliamento cinesi si stanno trasformando in marchi della moda, lavorando febbrilmente ai loro modelli originali. Allo stesso tempo, un rallentamento della crescita nel secondo mercato al dettaglio più grande del mondo rende l'espansione internazionale sempre più redditizia. Come si presenta un marchio cinese dell’appeal...
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Lana d'alpaca e cotone Pima: I produttori peruviani si rivolgono al mercato europeo
I produttori peruviani del settore moda guardano al mercato europeo. Questi sono specializzati nella produzione di maglieria in lana d'alpaca e cotone Pima, entrambi prodotti premium del loro paese. Fino ad oggi, si sono rivolti principalmente al mercato statunitense, ma stanno già attirando l'attenzione di marchi europei come Missoni e Ted...
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Il settore della moda cinese fatica ad attirare i Millennial
Shanghai – Mentre la Cina sta per superare gli Stati Uniti, come il più grande mercato dell’abbigliamento del mondo, il futuro dell’industria della moda del Paese è ancora incerto. Le aziende della moda cinesi devono ancora capire come attirare i Millennial e le generazioni successive mentre il costo della manodopera spinge sulla...
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