Tutti gli articoli di Weixin Zha
Dal volume al valore: la strategia del Bangladesh per l'abbigliamento in un contesto di turbolenze commerciali
L'industria dell'abbigliamento del Bangladesh cerca di scrollarsi di dosso l'immagine di produttore di grandi quantità a basso costo, puntando a conquistare il business di fascia più alta. Al Best of Bangladesh, una fiera e conferenza nel cuore di Amsterdam, produttori e funzionari governativi hanno promosso la transizione del secondo produttore...
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American Eagle Outfitters rivede al ribasso le previsioni annuali a seguito di una svalutazione di milioni di dollari delle scorte
Il gruppo statunitense di abbigliamento American Eagle Outfitters ha ritirato le previsioni per l'intero anno dopo i deludenti dati preliminari del primo trimestre. I ricavi dovrebbero diminuire del 5%, attestandosi a 1,1 miliardi di dollari (980 milioni di euro). Per il marchio principale American Eagle, le vendite sono diminuite del 2% e per...
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Mytheresa guarda con maggiore cautela all'intero anno a causa delle controversie commerciali
Il rivenditore online di lusso Mytheresa guarda con maggiore cautela all'anno fiscale in corso, nonostante una “solida crescita” nel terzo trimestre. I ricavi di Mytheresa sono aumentati del 3,8%, raggiungendo i 242,5 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Anche il volume lordo della merce è cresciuto del 3,8%,...
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I profitti di Marimekko si riducono nonostante l'aumento delle vendite
Il marchio di moda finlandese Marimekko ha registrato un calo dei profitti nel primo trimestre, nonostante l'aumento delle vendite. I ricavi sono aumentati del 5%, raggiungendo i 39,6 milioni di euro, grazie soprattutto alla crescita del business wholesale e all'aumento delle vendite al dettaglio in Finlandia. Tuttavia, le vendite totali nel...
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Wolford in profondo rosso
Il produttore di calze Wolford ha registrato un aumento delle perdite nel 2024. La perdita netta è stata di 50,7 milioni di euro. Nell'anno precedente, Wolford era riuscita a contenere il risultato negativo a 30,8 milioni di euro. "Una serie di eventi inattesi e venti contrari operativi hanno compromesso la nostra performance, in particolare...
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Dal successo nazionale all'espansione globale: approfondimenti sul mercato cinese
Negli ultimi anni, i marchi cinesi hanno guadagnato popolarità in Cina e all'estero, ma la debolezza della spesa interna e l'incertezza legata all'evoluzione delle tensioni commerciali gravano sulle prospettive dell'industria cinese dell'abbigliamento. Ecco otto punti di vista sul settore cinese dell'abbigliamento, tratti dall'edizione...
Fiere|Approfondimento loading...
Shanghai fashion week: come brand e boutique ambiziosi sfidano un business in calo
Le passerelle e gli showroom della Shanghai fashion week hanno impressionato per varietà e qualità nella stagione autunno inverno 25, soprattutto tra i marchi più giovani. La nascente scena della moda del paese sta traendo profitto dalla competenza manifatturiera locale e si è evoluta rapidamente nell'ultimo decennio, nonostante un mercato...
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Dentro l'accordo: i fondatori di Zalando e About You analizzano l'acquisizione
Due dei maggiori retailer di moda online in Europa uniscono le forze. Zalando, con sede a Berlino, acquisisce il concorrente tedesco About You per 1,1 miliardi di euro. L'inaspettato accordo solleva interrogativi sulle sinergie, poiché le due aziende intendono continuare a operare come marchi indipendenti. Ecco cosa hanno spiegato i ceo,...
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Restare o andarsene? Domande sulla carriera in un mondo della moda che cambia
L'industria della moda ha avuto un anno turbolento. Alcune aziende stanno lottando contro i debiti e il calo dei ricavi, mentre altre aumentano le loro previsioni e si espandono. In tempi di incertezza, anche alcuni dipendenti potrebbero mettere in discussione la loro carriera e il loro futuro. È opportuno rimanere fedeli a un'azienda durante...
Moda|Interview Featuredloading...
Who's Next: la moda torna a fare affari nella capitale francese
L'industria della moda si è riunita alla fiera Who's Next di Parigi dal 2 al 5 settembre per effettuare gli ordini per la stagione spring summer 23. E, nonostante il rischio incombente di una recessione in Europa, molti marchi hanno registrato ordini consistenti. Aziende di moda ottimiste si riuniscono a Parigi "Dopo due anni, è stato davvero un...
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