• Home
  • News
  • Cultura
  • Libri: Trova lavoro subito nella moda

Libri: Trova lavoro subito nella moda

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

E' una lettura interessante per chi si accinge a entrare nel mondo del lavoro. Si tratta di un volume uscito lo scorso febbraio e scritto da Barbara Nicolini e Paola Occhipinti, dal titolo "Trova lavoro subito nella moda".

Il libro, edito da Sperling & Kupfer (14,90 euro, ebook 8,99) parla di tutte le professioni più ricercate: dallo stilista al visual merchandiser, dal talent scout al fashion blogger. Il volume mette in luce come per raggiungere certe professionalità sia necessario avere competenze precise e una formazione ad hoc.

L'obiettivo del libro è fornire informazioni dettagliate e suggerimenti pratici a chi desidera trovare un'occupazione nella moda ma anche a chi vuole cambiare lavoro: quali sono le caratteristiche e le mansioni di ogni figura professionale, la formazione consigliata, i ruoli più ricercati, come e a chi rivolgersi per proporre la propria candidatura, quali errori evitare e come vestirsi al colloquio.

Le testimonianze di molti protagonisti del settore aggiungono suggerimenti, indicazioni e alcuni segreti del mestiere. Paola Occhipinti è giornalista professionista, si occupa di moda e di beauty & wellness. Ha collaborato con uffici stampa, tra cui quello di Gianfranco Ferré, e con alcune agenzie fotografiche. Barbara Nicolini è un'head hunter specializzata nel settore moda. Ha iniziato la sua carriera nelle risorse umane della Comunità Europea per poi passare a una multinazionale americana, specializzandosi nel settore fashion and luxury.

 

Nel mese di Agosto FashionUnited si concenterà sui lavori della moda. Per leggere sul tema clicca qui.

 

Foto: La copertina del libro Sperling & Kupfer

barbara nicolini
trivare lavoro enlla moda
Workinfashion