• Home
  • News
  • Cultura
  • Magnum Photos racconta la storia del brand Baracuta

Magnum Photos racconta la storia del brand Baracuta

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Cultura

L'agenzia fotografica Magnum Photos racconta la storia di Baracuta, il brand di Wp Lavori in Corso. La mostra allestita all'interno del Wp pop up store di Milano, in piazza XXV Aprile 9, è in agenda dal 13 al 30 dicembre.

La mostra proseguirà nella Wp Area dedicata a Baracuta in occasione del prossimo Pitti Uomo di Firenze, in scena dal 7 al 10 gennaio.

Come spiega una nota, "con questa collaborazione Magnum racconterà Baracuta attraverso i suoi fotografi e le immagini che celebrano lo stile di vita britannico".

Fondata nel 1947 da Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, George Rodger e David Seymour, Magnum Photos è una cooperativa che rappresenta alcuni dei fotografi più famosi al mondo. Con sedi a Londra, Parigi, New York e Tokyo, i fotografi Magnum continuano a raccontare il mondo, interpretandone le persone, gli eventi e i fatti di cronaca attraverso la narrazione visiva.

Baracuta è uno dei marchi storici dell’abbigliamento British. Nato a Manchester nel 1937, i suoi iconici G9, G4 e G10 sono diventati classici senza tempo. Il G9 è ancora oggi una delle icone più celebrate nella storia del menswear; creato dai fratelli Miller nel 1937, con la caratteristica e distintiva fodera in Fraser tartan, concessa ai Miller da Lord Fraser, capoclan dei Lovat e contraddistinto dal motivo a ombrello sul retro.

Wp Lavori in Corso, fondata nel 1982 da Cristina Calori, è un gruppo internazionale, proprietario dei marchi Baracuta, B.D. Baggies e Avon Celli. Wp è anche distributore in esclusiva dei brand di Barbour, Blundstone e Palladium.

Foto: copyright Dennis Stock Magnum Photos, dall'ufficio stampa Wp

baracuta
magnum photos