• Home
  • News
  • Cultura
  • Manolo Blahnik in mostra alla Wallace collection di Londra

Manolo Blahnik in mostra alla Wallace collection di Londra

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Cultura

Si intitola "An Inquiring mind", l'esposizione dedicata a Manolo Blahnik alla Wallace Collection di Londra. La mostra è in agenda dal 10 giugno al primo settembre.

Sede di una delle più raffinate collezioni di mobili e dipinti francesi del XVIII secolo a Londra, il museo è una fonte d'ispirazione fondamentale per il designer fin dagli esordi della sua carriera.

Le scarpe saranno esposte accanto a dipinti, sculture e mobili che continuano a ispirare la sua creatività.

"La Wallace Collection è stata per me un punto di riferimento sin dai miei primi giorni a Londra. Era, e rimane, uno dei miei musei preferiti con la più raffinata selezione d'arte. Sono incredibilmente onorato di far parte del progetto e di veder esposto il mio lavoro al museo", ha detto Blahnik in una nota.

"Questa è un'opportunità incredibilmente entusiasmante per mostrare il modo in cui la Wallace Collection ha ispirato una delle più grandi menti della moda del mondo. Permette inoltre ai nostri spettatori di vedere la collezione sotto una nuova luce e creare connessioni tra le molte discipline artistiche che si trovano nel museo", ha aggiunto Xavier Bray, direttore della Wallace Collection e co-curatore.

Foto: Per gentile concessione di Manolo Blahnik/The Wallace Collection and the Manolo Blahnik image by Jason Hughes
Manolo Blahnik
Wallace Collection